Alleanza Vodafone-Tim: Davide contro Golia?

E’ notizia odierna di partnership di alto livello tra i due principali operatori del mercato italiano della telefonia mobile, TIM-Telecom Italia e Vodafone, che hanno comunicato di aver sottoscritto un accordo per la condivisione dei siti della rete di accesso radio alla rete mobile.

Una sorta di One Network in salsa mobile, nata però per iniziativa privata e non istituzionale. Che fa seguito a quella tra 3 e Wind. Guardando però le quote di clienti delle due alleanze sembra di assistere a Davide contro Golia in salsa italiana.

Posted under Varie

13 Novembre 2007

2 Comments so far

  1. veditu 14 Novembre 2007 19:36

    AndreA, pure tu ci sei cascato…
    Questo accordo esiste da diverso tempo ed è stato semplicemente prorogato.
    L’accordo comunque è aperto a terzi (leggi Wi-MAX).
    Pure il progetto Eiffel (WIND-H3G) è aperto a terzi (fonte 24ore).

    [Rispondi]

  2. AndreA 15 Novembre 2007 16:50

    E in cosa sarei cascato? E’ una breve senza pretesa di essere esaustiva. E la battuta del Davide contro Golia è riferita piu’ che altro alla distorsione delle quote di mercato a favore dei primi due gestori nazionali che ad alto ;-)

    [Rispondi]

Commenta

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Sito web

Commenti

More Blog Post