“In Italia non c’è spazio per 4 operatori mobili”

Pubblicato il 5 giugno 2008 nella categoria H3G, TIM, Telefonia mobile, Vodafone, Wind da Andrea T.

Uno di questi dovrà lasciare“. Parola di Sawiris all’interno di un’interessante intervista riportata dal Sole 24 Ore stamani parlando del mercato della telefonia mobile italiano: “L’Italia soffre di un’asimmetria rispetto ad altri Paesi. Qui ci sono due colossi con quote molto elevate, Telecom Italia e Vodafone , e tanti piccoli operatori: all’estero c’è un solo operatore dominante e tanti alternativi di medie dimensioni. Il «Decreto Bersani» ha avvantaggiato i big e penalizzato i piccoli come noi. E le asimmetrie tendono ad aumentare: il recente provvedimento dell’Authority sulle tariffe di terminazione favorisce società come 3 Italia a nostro danno. In queste condizioni, la competizione è difficile e si chiudono gli spazi per una pluralità di soggetti. In altre parole, in Italia non c’è spazio per quattro operatori mobili: uno dovrà lasciare il campo, ma le garantisco che non saremo noi.”

Wind quindi punta al futuro, la domanda però sorge spontanea. Se due operatori sono dominanti e Wind non cede chi è secondo Sawiris il gestore che dovrà uscire dal mercato italiano? Beh, risposta facile. 4-1=Tre. Che per ora è “troppo cara per essere comprata”. Parola sempre dell’egiziano.

[via Il Sole 24 Ore | Sawiris paga e rilancia]

3 commenti a '“In Italia non c’è spazio per 4 operatori mobili”'

  1. 5 giugno 2008 alle 13:16
    Dimitri
  2. 5 giugno 2008 alle 13:20
    Andrea T.
  3. 5 giugno 2008 alle 14:41
    Dimitri

Rispondi

PartecipaSei già registrato?
Login
Login tramite Facebook:



XHTML::
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>