CONvenienza Poste Mobile, ma Vodafone?

Finalmente, dopo tante delusioni, una buona offerta da un gestore virtuale. Anzi più che buona, il piano CONvenienza di Poste Mobile è davvero allettante. C’è la tariffazione (odiosa) a scatti anticipati, ma gli 11 centesimi al minuto verso tutti i numeri italiani (mobili e fissi) fa sì che sia la tariffa nominale più bassa del mercato del “senza scatto alla risposta” consumer. Unica avvertenza per avere la tariffa è fare MNP da altro operatore mobile. Qui i dettagli.

A questo punto però mi chiedo: visto che da noi i (poco) virtuali guadagnano in pratica solo dalle chiamate in uscita (non viene, infatti, al momento riconosciuto alcun costo di terminazione) e visto che devono pagare il gestore ospitante, non è che Vodafone rub… abbia tariffe da posizione dominante per i suoi clienti? Tutto sommato credo che Poste Mobile abbia dei margini e tra un po’ viaggia al -30/40% rispetto alla rete madre…

6 risposte a “CONvenienza Poste Mobile, ma Vodafone?”

  1. In riferimento all’ultima considerazione ti invito a confrontare tariffe PROMOZIONALI (come quella di Poste Mobile, solo per MNP) con tariffa PROMOZIONALI di Vodafone.

    Se confronti questa tariffa con la Easy Day Special che in questi mesi i clienti Vodafone possono attivare noterai che la differenza è tra il 10% e il 20%.

  2. Onestamente sono abbastanza “smaliziato” di aver pensato ai costi di terminazione che Vodafone paga e quanto ricarichi sugli stessi… ovvio che poi questo sia un piano promozionale e che Poste/Voda abbiano un loro contratto su cui non discuto. E’ che siamo di notte e ti indico la luna… io guardo lo spazio, tu il dito. Forse entrambi dovremmo pensare di essere sulla Terra (mamma mia come sono ispirato stamani 😀 )

  3. A proposito di Poste Mobile.. si parla molto di tariffe e poco di comunicazione.

    Volevo segnalare questo video che ha vinto un concorso on line.. si merita un Like?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.