Eurotariffa: il futuro a secondi e ancora più “low cost”

In attesa della riduzione dei costi degli SMS, prevista per l’estate 2009, diamo un’occhiata anche all’Eurotariffa:

Gli utenti dovrebbero inoltre beneficiare dell’introduzione della fatturazione al secondo dopo i primi 30 secondi di chiamate effettuate e per tutta la durata delle chiamate ricevute. Attualmente, infatti, i consumatori sono fatturati in media del 24% in più per le chiamate effettuate e il 19% in più per le chiamate ricevute quando si trovano all’estero, in quanto le chiamate in roaming sono molto spesso fatturate non al secondo, ma al minuto.

Entro il 1° luglio 2012, infine, la Commissione intende ridurre il massimale per le chiamate telefoniche in roaming, introdotto nel 2007, a 0,34 euro per le chiamate effettuate dall’estero e a 0,10 euro per le chiamate ricevute all’estero (IVA esclusa) rispetto agli attuali 0,46 e 0,22 euro. [via Key4Biz]

Notizia più volte annunciata, speriamo di poter togliere presto il condizionale e che le intenzioni siano rispettate. Ora che United Mobile ha messo lo scatto alla risposta, avere all’orizzonte la ricezione europea a 12 ct./min. e con (semi)tariffazione al secondo è un piccolo sospiro di sollievo.

Una risposta a “Eurotariffa: il futuro a secondi e ancora più “low cost””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.