Un’Alfa per chi si autoricarica

Un’Alfa Romeo Mito 1.4 78cv è il premio più importante… per gli autoricaricatori. Sì, ho scritto bene: autoricaricatori.

Chi sono? Sono quelle persone che ricevono molte chiamate e che i gestori (3 Italia su tutti, nda) coccolano assai. Le (alte) terminazioni, infatti, permettono ottimi guadagni e, oltre a dare un cospicuo credito residuo ai clienti che ricevono molte chiamate, talvolta fanno sì che ci siano anche beni in natura come nel caso dello (scomparso) concorso Luna Park offerto da H3G.

Le auto in palio con 3 for Business Club

foto automoto.it

Stavolta arriviamo al top: in regalo un’automobile, anzi due visto che il secondo premio è una Fiat 500.

Non ci credete? Guardate i premi del concorso 3 for Business Club ( url https://secure.3forbusinessclub.it/premio.asp?id=488&tipo=11 ).

Come si fa a vincere?

E’ semplice: basta ricevere molte chiamate. Anzi moltissime. L’Alfa Mito andrà  solo a chi riceverà  300.000 minuti di telefonate di operatori diversi da 3 da qui al 30 novembre 2010.

Ma sapete a quanto equivalgono 300.000 minuti?
Sono 208 giorni di chiamate ricevute in due anni. Sembrerebbe impossibile, ma probabilmente non lo è. Leggete qua sotto.

L’Espresso, gennaio 2008

Vedete questo articolo dell’Espresso apparso a fine gennaio? Bene, in quell’articolo. un virgolettato attribuito ad H3G parla degli autoricaricatori come “clienti disonesti, a volta in combutta con la criminalità  organizzata“. A questo punto una domanda sorge spontanea: il gestore cosa fa con questo concorso? Regala le auto ai mafiosi? No, siamo seri e non andiamo oltre con il sarcasmo.

Semplicimente quel virgolettato – in cui si parla di que”i clienti (che) hanno abusato del servizio di autoricarica, usando software per ricevere in automatico una quantità spropositata di minuti di chiamate e sms” – è un modo per non sentirsi in colpa dei (facili) profitti innescati dai costi delle terminazioni (molto generosi per H3G SpA).

Per intendersi: quei minuti che a voi daranno un’Alfa 147, al gestore frutteranno un veicolo ancora più lussuoso e superaccessoriato… perchè con quelle chiamate “disoneste” il gestore ci guadagna ben più dell’autoricaricatore.

Avete capito la doppia morale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.