The day after

Allora, ieri sera ero a Mi Manda RaiTre. Non era la prima volta che ero presente, il tema stavolta era interessante. Gli SMS e il loro caro prezzo. Un argomento che su queste pagine è stato ripreso più volte specie dopo il paradosso dell’Eurotariffa.

Non ero solo, c’erano gli amici Max, Fabrizio e Tommaso ma non solo. Ho conosciuto con piacere Davide Marrone (Mr. Skebby) e i ‘sindacalisti’ dello sciopero SMS. Non abbiamo parlato molto, anzi. Quasi niente e soprattutto è mancato il contraddittorio che avrebbe potuto essere molto esplicito dato che Asstel ha rimarcato posizioni difficilmente difendibili se il tutto fosse continuato sul gioco dei numeri (“contano più le persone o gli SMS inviati?“, in estrema sintesi).

Comunque a margine di tutto vogliono sottolineare quel che ha promesso AgCom: ossia un intervento sugli SMS simil (?) Parlamento Europeo e… tariffazione al secondo. Questa seconda parte spero di non averla sognata…

Una risposta a “The day after”

  1. Il contraddittorio gliel’ha fatto direttamente Vianello, quel poveretto di Asstel (per quanto dicesse fesserie) non riusciva a finire mezza frase.
    D’altronde come succede sempre… Quel programma potrebbe dare molto di più al pubblico se solo il 30% degli invitati potesse finire una frase senza essere interrotto (o anche solo a iniziarla… come hai constatato non siete stati nemmeno chiamati in causa per fare contraddittorio).

    Mr Skebby tutto contento, ha fatto per l’ennesima volta pubblicità al suo servizio (tutt’altro che a costo 0, tranne casi eccezionali e particolari).

    Riguardo le tariffe al secondo, si può essere d’accordo o in disaccordo, ma non era quello l’argomento. Una cosa alla volta ma fatta bene, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.