Come eliminare le triangolazioni

Essere nuovi clienti è spesso un ‘dovere’ per avere diritto alle offerte dedicate ai nuovi arrivati. Coccolati, con prezzi speciali (vedasi ad esempio l’ultimo listino 3 Italia, nda) e promo “ad hoc” i nuovi clienti sono sempre stati odiati dai vecchi.

Però da oggi potrebbe esserci una piccola, ma piacevole novità. Non so se Wind lo faccia per placare gli animi dei già clienti, per evitare MNP inutili (con la triangolazione si consumano due sim per tornare da dove si veniva…) o per un colpo di genio.

Fatto sta che ora esiste questa possibilità, come riporta nel dettaglio Windworld.

[…] a partire dal 6 febbraio TUTTI i clienti di Wind, quelli passati, presenti e futuri, potranno fruire della promozione “Passa a Wind” attualmente in vigore, che consiste in uno sconto su numerose opzioni per due anni. Con questa mossa Wind cerca di porre un freno al fenomeno della “triangolazione”, un fenomeno tutto sommato prevedibile e ben noto a tutti i gestori che poco si curano dei loro vecchi clienti. Infatti con tutte queste belle promozioni dedicate solo ai nuovi clienti, quale mossa migliore per un vecchio cliente, se non quella di “riciclarsi” come nuovo cliente, comprarsi la sim si un altro gestore, passare il numero a quel gestore e poi tornare indietro a Wind in poco tempo, per poter così sfruttare la promozione? Una strategia non alla portata di tutti, ma che in questi anni è sempre più diffusa nella clientela di Wind (e non solo), parimenti all’ostinazione dei nostri gestori di offrire mirabolanti promozioni solo ai nuovi clienti.

Adesso tutto questo sembrerebbe essere finito, perchè Wind permetterà a TUTTI i clienti di attivare la promozione dedicata ai nuovi clienti, applicando un costo una tantum per l’attivazione della promozione. La mossa è ben studiata, perchè il costo di attivazione della promozione sarà pari al costo medio che un cliente Wind dovrebbe sostenere per passare ad un altro gestore e poi tornare indietro, ovvero 15 Euro.

Quindi lo stesso costo, ma meno problemi, perchè basterà recarsi in un negozio Wind (al momento l’unico canale previsto per l’attivazione di questa promozione ), pagare 15 euro e poter avere lo sconto sulle opzioni scelte (che sarà possibile attivare contestualmente alla promozione) oppure su quelle già attive sulla sim.

Da non crederci, speriamo venga esportato quanto prima 😉

| Credits Winston Smith (Windworld)

Una risposta a “Come eliminare le triangolazioni”

  1. Ma in questo modo non si sfrutta l’offerta nuovo cliente dell’altro gestore, quindi non è comunque conveniente 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.