Il record di rimodulazioni di Vodafone

Se ne parla da tempo, ma – non paga di quelle del passato – ancora una volta Vodafone rimodulerà i suoi vecchi piani tariffati prepagati.

Una rimodulazione di massa difficile da riassumere. “Niente di male“, potrei anche dire guardando al contratto.

Peccato che, alla fin fine, sia un cliente e non un giurista. Quando si fa una scelta entrano in gioco anche diversi altri fattori: nel caso di una tariffa probabilmente un mix tra convenienza, scelta e fiducia. Ecco, parliamo di quest’ultimo punto.

Sono cliente Vodafone da oltre 15 anni, era l’agosto 1998 quando comprai la mia prima SIM Omnitel. Tante storie e quanti ricordi, ma non mi voglio dilungare. Torniamo ad oggi: sono cliente prepagato con la stessa sim Vodafone da oltre 10 anni.

Probabilmente gli ho dato fiducia. Anzi, sicuramente.

E Vodafone ha rispettato questa mia fiducia? Facciamo la persona razionale, quella che dovrebbe accettare “senza colpo ferire” la rimodulazione “perché il contratto la permette“.

La mia scheda prepagata ha avuto questa vita:

anno 2001: piano Autoricarica Immediata con opzione Eurobonus

agosto 2008: rimodulazione del piano con il nuovo Vodafone Autoricarica Ricevi  (assieme ad altri 30 piani…)

10 giugno 2012: Vodafone Autoricarica Ricevi diventa (leggasi terza rimodulazione) Vodafone Easy

Ora Vodafone Easy tiene lo stesso nome (grazie eh…) ma aumenta – nuova rimodulazione (la quarta sulla stessa sim) – i suoi costi al minuto di quasi un terzo.

Beh non ho molto da aggiungere. Direi che è l’ora di dire basta.

Ciao Vodafone…

7 risposte a “Il record di rimodulazioni di Vodafone”

  1. Quella scheda la porto via sicuramente da Vodafone, anche per banale principio. Ora guardo, visto come la usavo forse va in un qualche MVNO che usa la rete Voda.

  2. però tieni d’occhio la Tiscali 9 senza scatto che usa rete TIM. Al momento la tariffa più conveniente sul mercato secondo me. Tariffata a secondi e con SMS a soli 6 centesimi. Provala, mal che vada cambi di nuovo operatore.

  3. A questo punto è diventata più conveniente la TIM ed ha anche piani tariffari ricaricabili migliori non avendo niente da invidiare a Vodafone. Anche io cliente dal lontano 1997 con il piano Omnitel sera. E’ arrivato il momento di dire basta.

  4. Quoto appieno anche io cliente Vodafone dal 1997  sono passato, a causa della ennesima rimodulazione,  a TIM che che se ne dica al momento ha tariffe migliori e non ha niente da invidiare a Vodafone, anzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.