I limiti di Bip Senza Limiti

Deve ancora partire l’offerta Bip Senza Limiti che cerco di anticipare, come in passato, la domanda sul traffico massimo permesso da una tariffa… “senza limiti”.

Anche in questo caso il riferimento è alle condizioni generali di contratto (reperibili in pdf, qui) riferite alla data odierna.

UPDATE 28.05.2013: le testimonianze dei clienti con l’opzione attiva parlano di un bundle di 2.500 minuti (settimanale, probabilmente). Di seguito restano comunque in essere le già citate condizioni contrattuali.

Bip Mobile (logo)Il Cliente dovrà utilizzare il servizio esclusivamente per uso personale e con apparecchiature funzionanti con il protocollo UMTS omologate secondo gli standard europei. Il Cliente è tenuto ad utilizzare la SIM ed i servizi secondo buona fede e correttezza rispettando le modalità ed i limiti previsti dalle presenti norme d’uso, astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei servizi per le quali le SIM sono state attivate. In caso di inosservanza delle predette disposizioni, BIP si riserva di interrompere la prestazione dei servizi di opzioni e di promozioni. È vietato un utilizzo del servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsivoglia apparecchiatura. 

E’ considerato un uso improprio dei Servizi UMTS da parte del Cliente anche quello che supera i limiti ragionevoli derivanti da un utilizzo a scopo personale del Terminale così determinati:

  • almeno 160 minuti di traffico uscente voce o 200 SMS uscenti giornalieri,
  • 1250 minuti di traffico uscente voce o 2000 SMS uscenti mensili,
  • 80% di traffico vocale uscente giornaliero verso numerazioni BIP rispetto al totale del traffico vocale uscente giornaliero ovvero 80% di traffico vocale uscente giornaliero verso numerazioni non BIP rispetto al totale del traffico vocale uscente giornaliero,
  • rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

E’ considerato in ogni caso incompatibile con l’uso personale, ogni uso della SIM in apparecchi diversi da terminali omologati. E’ altresì vietata qualsiasi attività di trasformazione del traffico e l’inserimento delle SIM in apparati di comunicazione in grado di ri-originare e/o terminare le chiamate, ivi inclusi i centralini”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.