Vecchie tariffe o nuove opzioni? I dilemmi telefonici

Il dilemma sicuramente sta riguardando alcuni vecchi clienti H3G e Wind.

Le nuove offerte estive di 3 e le nuove opzioni di Wind, infatti, hanno un minimo comune denominatore: per attivare le nuove offerte bisogna perdere i vecchi vantaggi.

E a volte non sono vantaggi da poco, lo sanno bene i gestori.

I già clienti 3 sono pieni di incompatibilità per aderire alle nuove opzioni All In, oltre all’obbligo di passare al piano tariffario Power10. Ottimo piano, per carità, ma che non ha alcuna forma di autoricarica come i precedenti tuttora (per poco?) in vita.

Leggermente migliore la situazione per i vecchi clienti Wind.  Leggi tutto “Vecchie tariffe o nuove opzioni? I dilemmi telefonici”

Il matrimonio Wind – 3 con la dote dalla Russia

Il lungo capitolo del (mancato) matrimonio di questi anni tra H3G e Wind torna nuovamente in auge.

Era un po’ di tempo che non si aggiungevano nuove puntate a una delle storie d’amore più travagliate delle TLC europee. Stavolta è l’intervento dello zio d’America di Russia a dare una nuova possibilità alla fusione tra il terzo e il quarto gestore italiano.

Il rumor arriva dall’attendibile Corriere delle Comunicazioni che, parlando dei vari interessi della nuova proprietà Wind, parla della possibile acquisizione di 3 Italia attraverso le pagine del Giornale. Quali novità rispetto al passato?

Forse stavolta le attenzioni, oltre ad essere più affettuose, sono più corpose (in rubli).

Leggi tutto “Il matrimonio Wind – 3 con la dote dalla Russia”

Trasferimento di chiamata, quanto costa (a 3)!

Lo scorso anno avevo chiesto la (ri)attivazione del servizio di trasferimento chiamata sulla mia scheda 3 come regalo di Natale. Leggendo l’ultima delibera del Corecom Lombardia sulla cosa penso che qualcuno quest’anno possa festeggiare (almeno vedendo gli importi in essere) 😉 .

Quel che non capisco è perché “per colpa di pochissimi“, come mi disse lo stesso A.D. H3G,  ancora non venga riattivato a tutti. Io non sono  (ancora…) andato in conciliazione sulla cosa, intanto ripeto cosa farò il giorno dopo la fine delle obbligazioni sul comodato che attualmente ho in essere. Leggi tutto “Trasferimento di chiamata, quanto costa (a 3)!”

L’intervista a Novari (backstage)

Forse (anzi sicuramente 😉 ) ho usato impropriamente la parola backstage nel titolo, ma in questo piccolo spazio privato rispondo al volo ai tanti/tantissimi che stamani hanno letto l’intervista che ho Mondo3 ha realizzato con l’AD di 3 Italia Vincenzo Novari.

Un’intervista che mi è piaciuta per vari motivi: alcuni banali, come la possibilità di parlare direttamente con l’amministratore delegato dell’azienda a cui – ormai anni fa – partì parallelamente l’avventura di Mondo3.  Molti di voi sanno che è stato un gioco, o meglio una passione condivisa con vari amici nel tempo: da Carlo a Fabrizio passando per Marco e Simone. Li chiamo per nome perché “noi di Mondo3” siamo nati prima di tutto come amici ed abbiamo sempre giocato con i nostri interessi tanto che, nonostante oggi il sito sia decisamente più “corposo” di anni fa, lo consideriamo un (seppur serio) passatempo 😉 Leggi tutto “L’intervista a Novari (backstage)”

Il paradosso del limite nella banda larga (mobile)

Non ho molto tempo da dedicare a sviluppare alcune tematiche in questi giorni, ma questa “provocazione” – seppur al volo – la devo per forza condividere.

Chi di voi è cliente H3G ha notato come il sottoscritto che da alcuni giorni la connessione internet di 3 è decisamente apprezzabile? Mi sto muovendo abbastanza, o almeno lo sto facendo dove fino a poco tempo fa trovavo una situazione di congestione (e relativa lentezza…) inaccettabile.

Sarà un caso (non lo è… 😛) ma da quando il gestore ha informato (bene o male… ne parleremo nei prossimi giorni 😉 ) che ci sono blocchi limitazioni di velocità in caso di alto traffico direi che, almeno personalmente da cliente finale, ne ho un indubbio beneficio. Non è che pochi avevano tolto (troppa) banda a molti?

Spero che non sia un tabù parlare dei risvolti positivi del net cap 😉