Wind? Un gioiellino

A molti potrebbe suonare strano, ma Wind risulta essere in costante miglioramento. Soprattutto come società per la gioia di Sawiris che può andare soddisfatto della sua gestione.

A premiarlo stavolta è l’agenzia internazionale Standard & Poor’s, che diffonde dati positivi sia sul rating che sull’outlook della compagnia. L’agenzia internazionale, dunque, ha rivisto al rialzo il rating a lungo termine di Wind, che passa da B+ a B–, confermando, inoltre, l’outlook stabile. Gli stessi analisti della S&P spiegano che la misura è dovuta alla “perdurante buona performance operativa e finanziaria e la forte capacità di generazione di cassa, che ha consentito di pagare, in anticipo rispetto alla scadenza, 492 milioni di debito a dicembre 2007“. Proprio la stabilità dell’outlook, inoltre, è il dato su cui Standard & Poor’s si basa per prevedere l’ulteriore crescita dell’operatore nel medio e lungo periodo.

[via Portel]

Una risposta a “Wind? Un gioiellino”

  1. L offerta commerciale del gestore arancione si conferma assolutamente competitiva sul mercato domestico. Le performance del Customer percepite dal cl, secondo dati in possesso degli operatori mobili, sono in rialzo; l’apertura all umts ed all hsdpa di sempre nuove zone è tangibile. Quindi Rete e CC, tradizionalmente note stonate del terzo gestore sono ad oggi in costante miglioramento.
    Questo da una parte, dall’altra invece la posizione debitoria di Sawiris nei confronti delle banche resta “pesante” e l accelerata nei giorni scorsi sulla cessione del 10% di Weather viene accostata proprio al pagamento della seconda tranche (1 miliardo circa) dovuta ad Enel.
    Il trasferimento delle attivita milanesi a Roma lascia “perplessi” i Sindacati e dopo la famosa esternalizzazione il clima tra i dipendenti è quello di una forte preoccupazione, nei mesi scorsi si parlava della creazione di un faraonico polo in Egitto peraltro…Poi c è la questione della vendita delle Torri.
    Accogliamo certamente con soddisfazione i dati di S&P ma restiamo “attenti” sulle prossime importanti mosse aziendali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.