Wifi sui treni, l’Italia sbarca in USA

Pubblicato il 7 febbraio 2008 nella categoria Abroad, Internet da Andrea T.

A partire dal 30 gennaio 2008, l’MTBAWi-Fi Commuter Rail Connect Program” offrirà un servizio di libero accesso ad internet via wireless su tutte le tratte tra Worcester e Boston, coprendo un’area di 45 miglia.

“E’ il primo servizio sui treni a trasporto regionale di tutti gli Stati Uniti e permetterà ai nostri clienti di ottimizzare il proprio tempo”, ha dichiarato Daniel A. Grabauskas, Direttore Generale dell’MTBA.

“Durante la fase di test è stato chiesto ai nostri viaggiatori abituali di aiutarci a massimizzare, attraverso un loro feedback, i benefici tecnologici, per poter così allargare il progetto a tutte le nostre 13 linee di trasporto regionale”.

I servizi di connessione Wi-Fi negli Stati Uniti hanno cominciato a diventare di uso comune su bus e treni per rendere più fruibile il servizio di trasporto pubblico e in particolar modo per aumentare la produttività dei pendolari nei tragitti di andata e ritorno dal lavoro.

E mentre una ditta italiana fornisce il servizio in America, cosa succede in Italia?


In teoria tutto è partito nel 2004 con gli esperimenti di FS. C’è anche una cartina di copertura del servizio, purtroppo è puramente virtuale. Testimoni i passeggeri della Firenze – Roma, che di WiFi in treno non ne hanno mai visto l’ombra.

5 commenti a 'Wifi sui treni, l’Italia sbarca in USA'

  1. 7 febbraio 2008 alle 18:44
    Geoglobalfax
  2. 7 febbraio 2008 alle 23:28
    AndreA
  3. 8 febbraio 2008 alle 14:36
    Geoglobalfax
  4. 8 febbraio 2008 alle 16:12
    AndreA
  5. 8 febbraio 2008 alle 16:39
    Giovanni Labbiento

Rispondi

PartecipaSei già registrato?
Login
Login tramite Facebook:



XHTML::
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>