OverRide Vodafone, come vedere i numeri privati

Pubblicato il 3 luglio 2008 nella categoria Vodafone da Andrea T.

Niente di nuovo, il servizio esiste da tempo (almeno un paio di anni secondo il ben informato VodaWorld) e viene offerta da a tutti i suoi clienti. Ed è una risposta alle diverse email che mi chiedevano cosa fare per conoscere chi ci sta molestando con chiamate da numero privato.

Cosa è il servizio “”? Bella domanda. E’ un servizio, poco conosciuto in realtà, disponibile per clienti abbonamento e ricaricabili . Tale servizio, denominato , permette di avere per un breve periodo (al massimo 15 giorni) e per i soli orari nei quali si verificano le chiamate di disturbo, l’annullamento del servizio di restrizione del numero chiamante.

In pratica, anche se chi ci chiama utilizza il “nascondi numero” noi otterremo il numero in chiaro anche per i semplici “squilli”. Il tutto ha un costo: 26,55 euro + iva, addebitati sul conto telefonico o sul credito telefonico. Il tutto si ottiene spedendo un modulo tramite raccomandata A/R dopo aver ricevuto l’apposito modulo via fax o email tramite richiesta al Customer Care 190.

Un ottimo strumento, ma occhio all’abuso. E soprattutto a non “criminalizzare” coloro che chiamano con “numero riservato”: è legittimo farlo e spesso serve più per comodità (magari non comunicare un altro numero agli amici…) che per molestare le persone. Senza dimenticare i centralini.

1 commento a 'OverRide Vodafone, come vedere i numeri privati'

  1. 8 luglio 2008 alle 11:31
    Dado

Rispondi

PartecipaSei già registrato?
Login
Login tramite Facebook:



XHTML::
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>