OverRide Vodafone, come vedere i numeri privati

Si possono vedere i “numeri privati” quando ci chiamano? Una risposta alle diverse email che mi chiedevano cosa fare per conoscere chi ci sta molestando con chiamate da numero privato.

Niente di nuovo, il servizio esiste da tempo (almeno un paio di anni secondo il ben informato VodaWorld) e viene offerta, ad esempio, da Vodafone a tutti i suoi clienti.

Cos’è il servizio “Over Ride” di Vodafone?

E’ un servizio, poco conosciuto in realtà , disponibile per clienti abbonamento e ricaricabili Vodafone. Tale servizio, denominato OverRide, permette di avere per un breve periodo (al massimo 15 giorni) e per i soli orari nei quali si verificano le chiamate di disturbo, l’annullamento del servizio di restrizione del numero chiamante.

In pratica, anche se chi ci chiama utilizza il “nascondi numero” si vedrà il numero in chiaro anche per i semplici “squillini“. Il tutto ha un costo: 26,55 euro + iva, addebitati sul conto telefonico o sul credito telefonico.

Come si attiva Over Ride di Vodafone?

Tecnicamente bisogna fare la richiesta di attivazione del servizio che rende temporaneamente inefficace la soppressione dell’identificazione del numero chiamante (servizio override).

L’attivazione si ottiene spedendo un modulo disponibile sul sito ufficiale tramite raccomandata A/R e/o PEC.

Un ottimo strumento, ma occhio a non abusarne.

2 risposte a “OverRide Vodafone, come vedere i numeri privati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.