Qualcosa (che non mi torna) sui nuovi incentivi per la banda larga

Sono tornati gli incentivi per la banda larga. Con gli stessi paradossi di aprile scorso, ma quello è altro discorso.

Dal prossimo 3 novembre, si legge, sarà sbloccato il fondo unico per gli incentivi: 110 milioni di euro che non sono stati impegnati nelle altre voci agevolate e che, ancora disponibili, finanzieranno tutti i 10 settori, anche quelli che attualmente hanno esaurito la loro parte di finanziamento. E si andrà avanti fino al’esaurimento dei fondi.

Le procedure per l’accesso alle agevolazioni resteranno le stesse. I finanziamenti saranno concessi direttamente dai venditori, i consumatori dovranno semplicemente recarsi dai rivenditori registrati e questi ultimi si faranno carico di verificare con il ministero la disponibilità dei fondi e di inoltrare la prenotazione dei clienti per l’acquisto dei beni. Per che mi/ci interessa i benefici per attivare nuove connessioni in banda larga – sia mobile che fissa! – sono di 50 euro per i giovani tra 18 e 30 anni. Tutto bene fin qui. Però ripenso a una notizia…

…una notizia che conosco bene avendola scritta io stesso su Mondo3. Beh, mi rileggo quel che ho scritto.

Articolo Internet mobile, ripartono gli incentivi 3 … “Da ieri, venerdì 22 ottobre, sono ripartiti gli incentivi governativi sulla banda larga“. Venerdì 22 ottobre? Eppure secondo il ministero (ri)partono dal prossimo mese.

Noto che non sono l’unico che ha notato la cosa, tra l’altro un altro attento lettore @fivendra infatti scriveva proprio sul forum di M3 che “sino al 3 novembre gli incentivi per la banda larga, proprio non ci sono….“.

C’è qualcuno che me la spiega? Comprendo l’esigenza di arrivare per primi ma…. beh, ci siamo capiti 😉

Una risposta a “Qualcosa (che non mi torna) sui nuovi incentivi per la banda larga”

  1. Andrea ricordi che anche in occasione del lancio degli incentivi ad aprile 3 aveva anticipato i tempi lanciando la promo, prima della data ufficiale? Trattandosi di ricaricabili, in effetti, sembra strano comportamento. Se fossero stati abbonamenti si poteva pensare che 3 avrebbe sostenuto di tasca propria lo sconto pur di avere clienti nuovi legati per 2 anni. Staremo a vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.