Ma chi è il debole?

Telefoni 3 sbloccati in Svizzera

Bari
SBLOCCO ABUSIVO VIDEOFONINI H3G: 94 PERQUISIZIONI BARI
La Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bari ha eseguito su tutto il territorio nazionale 94 perquisizioni domiciliari a carico di altrettante persone residenti in varie regioni italiane, per accesso abusivo a sistemi informatici, detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi telematici, e violazione delle norme in materia di tutela del diritto d’autore. L’operazione ha per oggetto lo sblocco abusivo della funzione ‘Operator Lock’ attuata sui videofonini H3G.

E’ una notizia di qualche giorno fa del 25 novembre per l’esattezza e non posso fare a meno di rileggere quel che è accaduto al riguardo. Sapete gestisco Mondo3 e sono talmente appassionato di telefonia che ho creato questa categoria apposita per parlarne con voi… ma quel che oggi mi viene da pensare va anche oltre le mie passioni.

Quel che vedo è che le forze pubbliche vanno nella direzione di essere sempre più impegnate nella difesa degli interessi dei potenti invece che dei diritti dei deboli. Almeno 188 agenti (per 94 perquisizioni) al servizio di 3 per combattere un fenomeno (quello comunemente detto degli “sblocchi”) che non sarebbe mai nato se la stessa 3 avesse affrontato il mercato con piu’ maturità. Mah, sarò un sognatore ad occhi aperti in questo mare sempre meno pulito e trasparente…