Ieri sera la trasmissione di approfondimento “Report” in onda su RAI3 ha dedicato la propria puntata ad H3G Italia. Al momento la trasmissione non è ancora archiviata online, ma credo che sarà online su RaiClick nei prossimi giorni.
Idee di un privato cittadino nel pieno della propria libertà di espressione. Perchè lo sottolineo? Perchè ascolto sempre con attenzione le parole di coloro che parlano o che han parlato – piu’ o meno direttamente – con me negli ultimi anni, persone che spero ripongano lo stesso metro di rispetto nei miei confronti.
Vi chiederete quindi che cosa penso.
Ritengo che ad HONK KONG, quartier generale di H3G, ci sia l’ambizione e la volontà di creare una grande società (non propriamente telefonica come dimostrano gli ultimi cambiamenti nell’asset aziendale con la telefonia praticamente data in appalto a favore di terzi, mentre i prodotti a proprio brand si indirizzano sempre piu’ verso uno stampo prettamente televisivo) con un budget ingente… per fare ciò la Società sta usando tutti i sistemi fiscali attualmente esistenti per ottenere un’alta valutazione sul mercato al fine di raggruppare un buon numero di capitali privati per crearsi un bel gruzzoletto. Al momento – e di qui il nostro interesse – la via scelta è quella di entrare nella Borsa italiana. Notizie al riguardo non sono certo mancate negli ultimi mesi, la cosa è nota quindi ai lettori piu’ attenti da tempo.
Quel che traspare però è che il brand 3 sia solo una pedina nello scacchiere e che la sezione italiana della Società sia la regina da smuovere per chiudere in maniera vincente una delle piu’ grandi operazioni industriali degli ultimi decenni.
Cosa succederà dopo che il management di Honk Kong avrà raccolto tutto quel denaro? Bella domanda, la risposta penso sia tutt’altro che immediata. Il pensiero di un semplice cittadino certo non puo’ saperlo.
Ottima analisi, obiettiva e reale. Sarebbe interessante che una Società come 3 Italia desse delle risposte concrete ai cittadini, ai suoi clienti ed agli eventuali risparmiatori che avessero intenzione di investire in questa azienda.
In questo articolo c’è un approfondimento con i commenti dei diretti interessati. Leggetelo e fatemi sapere cosa ne pensate
http://www.puntocomonline.it/GONPDF/2006/05/03/RM0305_TV_03.pdf
Ciao Marco, purtroppo il link qui sopra ( http://www.puntocomonline.it/GONPDF/2006/05/03/RM0305TV03.pdf ) fornisce un messaggio di errore. Ti dispiace riportarlo integralmente?
Grazie!
Riecco il link, ora spero che funzioni
http://www.puntocomonline.it/GONPDF/2006/05/03/RM0305_TV_03.pdf
Altrimenti prova a leggere i due articoli separatamente
http://www.puntocomonline.it/Puntocom_notizia.asp?IDCategoria=23&IDCatGOL=499&IDNotizia=93475&Edizione=1&Pagina=3&DataPubb=20060503&Versione=Testuale
http://www.puntocomonline.it/Puntocom_notizia.asp?IDCategoria=23&IDCatGOL=499&IDNotizia=93476&Edizione=1&Pagina=3&DataPubb=20060503&Versione=Testuale
ho inserito il link anche nel newsgroup it.tlc.gestori.tre e funziona benissimo.
non so per quale motivo qui viene tagliato l’underscore presente nell’url