Non sarà festa per tutti

Stavo pensando cosa scrivere, i prossimi giorni saranno di “festa” per la Pasqua ma è dura nel giorno del lutto nazionale pensare ad eventi tanto lieti. Ed è dura non scrivere banalità di scarso interesse sul mondo della telefonia in un periodo in cui gestori e produttori hanno tirato i remi in barca.
In realtà, visto che il cellulare ha una valenza sempre più importante anche durante i momenti più tragici, riflettevo – spinto da alcuni amici – a una qualche considerazione che potrebbe essere fatta per chi sta vivendo l’emergenza in Abruzzo: avevo già parlato degli euro che i vari gestori, da Wind a H3G passando per Tim e Vodafone, hanno donato alla popolazione coinvolta.
Soldi, ma forse basterebbe un piccolo sforzo in più ai nostri gestori: ho letto che “su RaiUno un cittadino abbastanza deciso, ha appena fatto appello a tutti i gestori di telefonia di permettere chiamate gratuite nell’araa terremotata, almeno per qualche giorno…
questo perchè qualcuno ha finito il credito, anche quello erogato a titolo gratuito, e ora stanno arrivando gli SMS automatici che invitano i clienti a ricaricare…
“. In effetti, come propone un altro amico, “delimitare l’area e fare in modo che chi si trova in quell’area possa chiamare gratuitamente” non è così difficile per i nostri operatori.

Che possa essere questo il regalo pasquale? Speriamo. Intanto i miei auguri a tutti… ci leggiamo martedì prossimo.

2 risposte a “Non sarà festa per tutti”

  1. Sarebbe la cosa più intelligente (e alla fine semplice come la “distribuzione” di credito che hanno fatto), ma forse per questo di difficile attuazione in Italia.

  2. Altra cosa che m’è venuta in mente (oggi sono proprio buono): alla fine della giostra il credito elargito torna buono per farsi belli al prossimo bilancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.