Grand Central comincia a diventare realtà. E’ un progetto Google molto interessante che può far variare molto l’idea di utilizzo della telefonia nella nostra quotidianità. Per chi è pratico con la lingua inglese il video è assai istruttivo.
Si vede che le potenzialità del sistema telefonico - che qualche gestore mobile già aveva tentato di convergere su un’unica base con controllo via web di email, segreteria e sms - vengono espresse al massimo da Grand Central che in pratica diventa, per semplificare, un centralino fai da te.
Cosa è quindi Grand Central? E’ la possibilità di ricevere le stesse chiamate dai propri contatti come prima, ma in un modo completamente nuovo. Non sostituisce i telefoni cellulari, anzi. Vengono collegati assieme per essere aiutati a offrire molto di più. Per fare questo viene offerto One Number…for Life TM, un numero per la vita. Un numero che non è legato ad un telefono cellulare o a un luogo, ma che è legato all’utente. In pratica Grand Central va ad ottimizzare quello che finora è stato venduto come numero unico, il vecchio concetto dato ai centralini.
Il servizio, infatti, offre un unico numero che permette di rispondere a una chiamata con qualsiasi telefono che si desidera fino anche a conoscere se una chiamata è importante prima di rispondere.
Il servizio, infatti, offre un unico numero che permette di rispondere a una chiamata con qualsiasi telefono che si desidera fino anche a conoscere se una chiamata è importante prima di rispondere.
In pratica il sistema permette di:
- Controllare i messaggi via telefono, e-mail o online sul vostro account;
- Conservare tutti i messaggi online per sempre;
- Registrare e memorizzare le telefonate;
- Bloccare velocemente (e in maniera nascosta) un fastidioso contatto;
- Sorprendere chi vi chiama con un messaggio vocale personalizzato;
- Inoltrarei, scaricare e aggiungere note ai messaggi.
Come dice lo stesso servizio, Grand Central non è la tipica compagna telefonica ne’ tantomeno offre gli stessi servizi. E’ il modo con cui Google pensa di dare una rivoluzione al mondo della telefonia. Per ora sono negli USA e su invito (qui). Non resta che aspettettare i primi beta tester e di sapere se arriverà mai in Italia.
Posted under Varie
16 Novembre 2007

http://www.youtube.com/watch?v=BF0wwcjtzmY … la ragazza lo spiega in maniera divertente
[Rispondi]
:/
Pensavo esistesse già (gratis, senza bisogno di inviti e in tutto il mondo - non solo negli USA):
http://www.dmclub.net/
(ce ne sono altri, ma questo è quello che uso)
[Rispondi]