SMS indesiderati: come fare?

Leggo sempre più spesso lamentele per SMS indesiderati, soprattutto quelli VAS (ovvero quelli a valore aggiunto, nda), con gente disperata tra mille rimpalli di Customer Care e numeri difficili da contattare.

In tal senso voglio segnalare un interessante sito che cerca di districarsi tra le migliaia di numeri che offrono servizi vari, dalle suonerie ai loghi fino a più o meno attendibili informazioni. Il sito è http://disattivali.proveditrasmissione.net/ .

Disattivali! infatti nasce “con l’obiettivo di raccogliere tutte le modalità per disattivare i vari servizi aggiuntivi che possono essere richiesti sui telefonini cellulari : loghi, suonerie, servizi a valore aggiunto, e quant’altro. […] L’utilità di una raccolta di questo tipo aumenta considerando il comportamento stupido di alcuni genitori che piuttosto che educare i figli scelgono la strada più semplice di dar loro qualsiasi cosa, iniziando a fornirgli un telefonino sin dalle scuole elementari, creando una clientela inevitabilmente molto vulnerabile a un certo tipo di messaggi, e con scarsa consapevolezza su cosa realmente stiano facendo, quali sono i costi, come si disattiva il servizio, ecc…“. Assolutamente da inserire tra i preferiti.

Una risposta a “SMS indesiderati: come fare?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.