C’è crisi

C’è crisi, c’è grossa crisi. Molti di voi avranno una carta di credito, probabilmente una .
Uno dei vantaggi delle carte emesse da CartaSì è quella dell’assistenza: “Chiamando il Numero Verde del Servizio Clienti (800-15.16.16) puoi usufruire gratuitamente di una vasta gamma di servizi“, recita il sito ufficiale.
Beh, ancora per poco. Almeno da cellulare. Ascoltate un po’…

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Da cellulare quindi sparisce il numero verde per mettere un bel numero . Un indigesto 892.900 che fa sembrare la pratica degli 199 quasi simpatica… tra l’altro proprio ora che si può disabilitare – seppur a richiesta – le numerazioni 892 e 899 anche dal proprio cellulare.
Caricare la propria redditività sull’assistenza clienti pare essere una nuova strada, speriamo del tutto sbagliata…

  • Giovanna

    che peccato, mica tutti possono essere a casa per chiamarli. Speriamo non li cosi nessuno!

  • Alfiero

    Quello della Carta Sì è un circuito (Visa/Mastercard) moltro stano…….. troppo spesso molti siti internet riportano il logo Visa che permette a noi utenti di ricaricare, acquistare ma quando si va ad effettuare il pagamento questo viene rifiutato perchè la carta non è del circuito Carta Sì. Ho denunciato più volte alla VISA questo modo scorretto di utilizzare il circuito Visa……….lo stesso regolamento VISA impone che chi utilizza o espone il marchio Visa deve poi accettare qualsiasi carta emessa (in Italia nel nostro caso) con quel marchio…. ed è vietato rifiutarla pena una multa…Purtroppo invece viene puntualmente rifiutata la carta Visa non Carta Si.

  • francesco

    a me addirittura chiamando da un telefono fisso il numero verde mi rinvia al 892900 visto che non arrivandomi subito il codice di conferma tramite mail ho stupidamente chiamato

  • ale.com

    eh, gia’.. a quanto pare ora e’ a pagamento anche dai fissi.. mi da lo stesso messaggio che mi da dal cellulare… :-/
    e il loro sito, tanto per cambiare, non funziona. e’ una vergogna.

  • Pingback: Call center Alitalia: 892010 sostituisce lo 062222 | La voce impertinente delle TLC

  • lucia abbate

    mi occorre il numero verde per la carta di credito visa.. a ki posso rivolgermi??

  • http://www.mondo3.com Andrea T.

    lucia abbate » Il numero verde non c’è più, a meno che non sia per un blocco

  • gby

    utilizzato un paio di volte il numero a pagamento cartasì,e già mi girano,in più ti fanno ascoltare (a pagamento) le promozioni.e mi girano parecchio. alla fine (non mi avevano risolto un tubo)ho utilizzato il servizio per le lamentele e da allora utilizzo la mail con cui mi hanno risposto alla lamentela,provare per credere,ma bisogna scrivere belli tosti.saluti

  • luca

    Anche io ho una carta si sino qualche mese fà era possibile chiedere info al numero verde. Giorni fa ho notato sulla credito residuo della mia mia prepagata un’addebito di 1,02 euro, senza poter visualizzare nulla nei movimenti, inoltre ho ricevuto un rimborso di pochi euro effettuato tramite il circuito paypal senza trovarne traccia nei movimenti e tantomeno sul credito residuo. Trovo inaccettabile che per chiedere delle info riguardanti situazioni poco chiare riguardannti pochi euro debba spederne molti di + per una telefonata. P.S. Sul sito visa dove sono registrato esiste un link per potersi mettere in contatto tramite email con l’assistenza stessa enunciando quali sono i problemi, c’e scritto che sarete richiamati al numero di telefono che ti fanno lasciare nel link stesso. PROVATE A CONTATTARLI E SICURAMENTE NON SARETE RICHIAMATI!!!! Penso proprio che chiudero’ la mia visa chiedendo il rimborso del credito pesente su di essa.

  • vittorio

    Possibile che in un’epoca in cui ormai tutto si fa in modo pratico attraverso internet senza l’obblogo di avere un telefono fisso, si debba penalizzare chi ha fatto una scelta diversa per abbassare i costi della telefonia dando un vantaggio alle compagnie che gestiscono questo servizio

  • walter

    Semplicemente scandaloso,ho passato due ore in un centro tim e non sono riuscito a fare il contratto in quanto la mia cartasi’,benchè gravida di denaro, non consentiva la transazione.892900 ?Sono rimasto in attesa per 27 minuti senza risposta alla MODICA cifra di 36 CENTESIMI al minuto,chiamato il numero verde un cafone mi ha richiuso il telefono in faccia senza sapere che io sono uno di quei pazzi che fanno sì che lui abbia uno stipendio!MA DEL RESTO PURTROPPO SIAMO IN iTALIA!

  • Gherardo Lolli-Ghetti

    E’ uno schifo l’800 è solo per furti…! Per altri disservizi, informazioni generiche o altro sei costretto a fare l’892 a SUPER COSTI…!!! Fanno schifo con tutti i soldi che prendono!! Con il piffero che faccio con loro una nuova carta…andate a cagare!!

  • Gherardo Lolli-Ghetti

    Dimenticavo di aggiungere…naturalmente l’800 non funziona neanche da rete fissa salvo che per “blocco carta”!! Piuttosto che fare “i cani” mettete un numero geografico esempio uno 02. 06., etc almeno è tutto più trasparente ed economico…. AH ma forse dimenticavo…, non è la trasparenza ed il servizio che volete ma solo “le chiappe” dei clienti!!

  • Patrizia Zeppegno

    Indegno , oltre che far pagare lo scatto alla risposta, ascolti una registrazione lunghissima di pubblicità della carta si assolutamente inutile ed alla fine , richiesta di operatore … E’ sabato e gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì !

  • Giovanna

    Che sappiate è cambiato numero? Perché l’892900 non mi funziona…