Pagare (un euro) per ricordare (Sandra Mondaini)

Oggi è il day after del “giorno dopo” dalla scomparsa di Sandra Mondaini. Notavo già ieri però – come Aldo Grasso che ha ben analizzato, come suo solito, sui “professionisti del rimpianto” – che il tutto ormai rischia di diventare una macchina per far soldi.  Niente di male per le aziende a scopo di lucro, però usare le stesse lacrime (di coccodrillo?) per far piangere (pagando) i telespettatori mi sembra un po’ troppo audace…

Ho notato solo io che ieri “Mattino Cinque chiedeva 1 euro (iva inclusa) per ogni messaggio di cordoglio da inviare alla trasmissione? Numerazione su decade 4 (477 e qualcosa vado a memoria…), speriamo che almeno l’incasso non vada ad ingrassare solo lauti fatturati ma a fare del bene…

UPDATE: ho preso lo screenshot (CLICCARE SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRE – time 1h 12′ 22″) di quel che avevo visto. Purtroppo ieri, seppur di corsa avevo ricordato bene. Il numero 4770003 è un VAS con tutti i pregi e i difetti che comporta… costo 1 i.i., seppur sfocato si legge già nella prima riga.

3 risposte a “Pagare (un euro) per ricordare (Sandra Mondaini)”

  1. Un euro tondo tondo: era un numero VAS a tutti gli effetti. Come per i servizi il “trucco” era nell’addebitare 1 euro all’SMS ricevuto come risposta (immagino un ringraziamento). Tra l’altro durante la trasmissione ne hanno resi noti pochi, spero perché il numero assoluto fosse basso… comunque questa voglia sia dell’audience che del far soldi dalla morte mi mette in imbarazzo pur comprendendone logica e fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.