Mediaset Premium Net TV, una piacevole scoperta

Avevo letto nei giorni scorsi del nuovo servizio Mediaset Premium Net Tv, onestamente – per altri impegni – non mi ero dedicato più di tanto a “studiarlo”.

Oggi, complice un tweet amico, guardo un po’ come funziona. Si accede con le solite credenziali – ovviamente se si è già registrati all’Area Clienti MP – dopo aver accettato però il nuovo regolamento di servizio relativo alla Net Tv.

E’ un flag nell’anagrafica cliente, una volta fatto il sito dedicato (nettv.mediasetpremium.it) fare entrare senza alcuna limitazione. O quasi.

Al momento parlo, come si è già intuito, del solo accesso via web. C’è anche quello via decoder abilitato (tra cui il TELE System TS7900HD) ma non essendone dotato mi sono limitato solo alla piattaforma internet.
Che qualche piccolo (e comprensibile) limite. Il primo richiede l’uso di Silverlight (già usato da rai.tv), il secondo un limite massimo di visione dei contenuti pari a 60 ore al mese. Infine non è possibile vedere lo stesso contenuto su due computer diversi allo stesso momento.

Cosa c’è entrati sul sito? C’è una divisione per temi e per canali, compresi ovviamente quelli speciali per gli abbonati che così ritrovano un’offerta similare a quella televisiva.
E’ vero, manca la diretta (che immagino sia più “sentita” per l’offerta calcistica) ma c’è una buona sincronia con la programmazione degli ultimi giorni e con una fetta, immagino sempre più cospicua, di serie televisive e film. Film che a loro volta hanno una “scadenza”, ad esempio quello che ho appena guardato (“Sex crimes – giochi pericolosi”) sarà disponibile fino al 31 marzo 2011. Ma non lo metterei tra i limiti, ma tra le opportunità. Specie per chi non vive davanti a un televisore come il sottoscritto 😉

E voi l’avete provata? Se sì, che impressioni avete? Le mie, lo ricordo, sono davvero a caldo… praticamente “live” 😀

PS: non chiedo cose strutturate come il buon Quintarelli ha già esposto, solo l’esperienza finale da “user” (più o meno) normali

5 risposte a “Mediaset Premium Net TV, una piacevole scoperta”

  1. boh…non capisco, immagino si debba essere abbonati a. mediaset premium. Cosa per me inconcepibili, trovo che esistano millemila altri sistemi per scialacquare i soldi; -)

  2. Beh, sicuramente bisogna essere cliente MP 😉
    La mia fortuna è che lo sono … i miei genitori. Così testo il servizio fondamentalmente senza avere un altro abbonamento eheh

    PS: ho portato “male”, il giorno dopo il sistema ha iniziato a collassare…

  3. Salve pur avendo circa 12 mega spesso non riesco a vedere niente su net tv. Ora mi chiedo ma che velocità serve?, loro dicono che basta 1 mega e 3,2 per hd.
    Ma sta difatto i test di linia con net tv e speedtest.net sono molto differenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.