Mediaset Premium “Multivision”, l’offerta ad personam per il secondo abbonamento

I miei genitori sono clienti Mediaset Premium. Con l’avvicinarsi allo switch off in Toscana hanno cambiato televisore come hanno fatto molte altre famiglie con il passaggio dall’analogico al digitale.

Il nuovo televisore ha la CAM integrata, si è liberato quindi il “vecchio” decoder ed è sorto un problema che immagino comune a molte famiglie. La necessità  di una seconda scheda per vedere i programmi criptati.

Da amici clienti Sky so che esiste per i clienti della TV satellitare il cosiddetto servizio Multivision, ossia la possibilità  di pagare un (piccolo) canone aggiuntivo per avere una seconda scheda per un secondo decoder dove vedere i programmi previsti dal proprio pacchetto.

Cerco la stessa soluzione per Mediaset Premium, ma sul sito ufficiale non appare niente. Ci sono però molte discussioni online sui forum dedicati. Da una di queste realtà trovo finalmente la “strada” per arrivare allo stesso servizio.

Chiamo il Call Center, all’199 comprendono la mia necessità  e dicono che sarò richiamato da un team dedicato nelle successive 48 ore. In realtà passano ben 10 giorni ma non è un problema.

L’offerta arriva telefonicamente: ai miei viene proposto di mantenere l’attuale primo abbonamento (un vecchio “Gallery Light” peraltro) con uno sconto di 2 euro al mese + una seconda scheda (attivazione a 39 euro invece di 59) che permette di vedere il pacchetto Cinema (quello a cui era interessata mia madre, nda) al costo di 7 euro.

Accettato telefonicamente sarebbe arrivato il tutto a casa: nuovo contratto e scheda. Detto, fatto. Altri tre giorni d’attesa e arriva il contratto per quello che viene definito da RTI come Secondo Abbonamento (e tale è!). L’offerta nero su bianco (sopra, cliccare per ingrandire) è ancora pià precisa di quanto possa aver ricordato mio padre (anche se manca lo sconto sul Gallery Light, spero abbia capito bene): il secondo abbonamento costa 7 euro invece di 15 euro per un periodo di due anni e il vincolo Easy Pay diventa, in deroga, di 24 mesi. E’ comunque allettante e, adesso, le due schede funzionano perfettamente in contemporanea nelle due TV di casa.

Ah, l’offerta è “ad personam”. La dicitura è chiara, una promozione “Premium per Te”: insomma, quel che è stato offerto a noi potrebbe non essere offerto ad altri. Ma per avere una seconda scheda questa, almeno per la mia esperienza, è stata una buona via di mezzo: 31 euro al mese per Gallery Light + Cinema, se guardo i prezzi correnti dei vari pacchetti sono una cifra congrua e accettabile.

2 risposte a “Mediaset Premium “Multivision”, l’offerta ad personam per il secondo abbonamento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.