Indietro tutta

Indietro tutta! Si può parafrasare una trasmissione di Renzo Arbore che faceva una scanzonata parodia della televisione commerciale anni ‘80 per parlare di una delle più rapide smentite delle nostre TLC. Infatti, non si fa in tempo a gioire per una buona news che si corre a smentirla. I servizi 12 non diminuiscono i loro costi e il mio post precedente è già storia.

  • Authority: nessuna decisione su riduzione tariffe ’12’
  • ROMA – Nessuna decisione da parte dell’Authority per le comunicazioni sulla riduzione delle tariffe della numerazione 12. Lo rende noto la stessa Agcom in una nota diffusa ”in relazione alle indiscrezioni apparse su alcuni organi di stampa circa la riduzione delle tariffe del 12”. A tal riguardo l’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni informa che ”nessuna decisione, allo stato attuale, e’ stata adottata”. – Fonte Adnkronos

Questa l’agenzia di stampa che è stata emessa poco piu’ di un’ora fa. A questo punto a salvare i consumatori arriva il bello della Rete.

Per cercare i numeri online conoscendo il nome i servizi sono molti e gratuiti, dalle note PagineBianche a tanti altri. Il problema viene dal cosidetto reverse search abolito dalla legge sulla privacy.

Considerando che comunque con l’avvento di castori, pupazzotti gabibbosi, signorine ed imbecilli associati a vari numeri non si può più risalire a chi appartiene un determinato numero ecco un’utile segnalazione, il sito Infobel http://www.infobel.com/world/ .

Infobel ha elenchi di molte nazioni basati spesso – questo è il caso dell’Italia – sui dati immessi negli ultimi CDROM informativi e permette con la funzione “ricerca inversa” di trovare a chi corrisponde un determinato numero di telefono.

I più ligi alle regole potranno contestare che tale link va a violare i principi legislativi sulla privacy, ma quando il gioco è sporcato dalla parte più forte anche il consumatore si deve difendere. C’est la vie, no?

Una risposta a “Indietro tutta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.