Terrore sul filo

Non nascondo i miei dubbi ed ammetto subito che secondo me c’è molta malizia dietro all’associazione fatta tra Wind ed Hamas da molti organismi di stampa. Perchè? Basta analizzare l’immagine scelta qui sopra – che proviene da RaiNews24 – per vedere bene come la stampa ufficiale abbia deciso di cadere nel tranello a cui poteva portare l’articolo del Sole 24 Ore odierno che citava la possibile (implicita) connivenza futura tra gli interessi di Hamas e quelli di Wind.

Commenti? Difficile farne quando si sfrutta un pregiudizio comune per parlare dei rischi legati a un fondo d’investimento palestinese. Ci sono dozzine di società stimate con fondi in cui attinge a piene mani la malavita internazionale, ma parlare di rischi di sicurezza per lo Stato Italiano, cliente di Wind, è occasione troppo ghiotta. Per i giornalisti? Anche, ma mai quanto lo è per i competitors di mister Sawiris.

2 risposte a “Terrore sul filo”

  1. Non posso che pensarla come AndreA, decisamente un’operazione molto maliziosa, e peraltro con una notizia del genere è facilissimo fare un grande effetto partendo da una remota ipotesi e trasformandola in sicura e tragica verità. Viviamo in un Paese sempre più preoccupante… 🙁

  2. Quoto entrambi e dico ormai per scrivere qualcosa che colpisca si trovano tutti i sotterfugi possibili…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.