Buongiorno Vodafone.

Buongiorno Vodafone. Sarebbe meglio dire buonanotte Vodafone. Buonanotte a tutti i buoni propositi di avere una campagna pubblicitaria chiara. Arriverà la solita multa, ma la campagna promozionale “Buongiorno Vodafone” è di quella che atterrisce. Comunque l’immagine scelta sul sito istituzionale 190.it è esatta. Una donna che dorme, come la trasparenza.

Cosa dice Vodafone?

Passa a Vodafone e inizi bene la giornata!
Ogni giorno il primo SMS e la prima telefonata sono gratis.
Come funziona
Attiva una SIM Ricaricabile Vodafone e fino al 15 novembre ricevi automaticamente e gratuitamente la promozione Buongiorno Vodafone per inviare il primo SMS ed effettuare la prima telefonata della giornata verso un numero Vodafone Italia a 0 cent.

…peccato che “…per le chiamate effettuate con la promozione Buongiorno Vodafone è previsto uno scatto alla risposta di 16 cent e una durata massima di 30 minuti oltre i quali sarà applicata la normale tariffa prevista dal tuo piano telefonico.
La tariffa prevista da Buongiorno Vodafone si applica al primo SMS e alla prima chiamata effettuata tra le 6.00 e le 12.00 dall’Italia verso tutti i numeri Vodafone Italia.
[..]”

Riassumendo il “primo SMS e la prima chiamata della giornata” sono “gratis” (doverose le virgolette!) solo se sono VERSO VODAFONE, se sono prima di mezzogiorno e comunque si pagano 16 centesimi sempre che si resti sotto i trenta minuti. Da non dimenticare che è un’offerta dedicata solo a chi attiva una nuova ricaricabile Vodafone entro il 15 novembre e che la promozione durerà due mesi.

Strano modo di usare la parola gratis, ci sono almeno quattro condizioni da rispettare. L’italiano, una lingua da interpretare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.