3 Like Home

Come ho pubblicato su Mondo3 arriva dal Regno Unito la piu’ sorprendente offerta sul roaming internazionale. Non è la panacea di tutti i mali, le reti sono limitate (è interna al mondo di H3G) ma già è un primo passo interessante verso la riduzione dei costi folli che affliggono l’utilizzo del cellulare all’estero.
Vediamo cosa è 3 Like Home.

In pratica gli utenti abbonati e prepagati di 3 UK avranno la possibilità di usare i loro bundle come se fossero a casa solo sulle reti partner di 3 Italia, 3 Irlanda, 3 Svezia, 3 Danimarca, 3 Austria, 3 Hong Kong e 3 Australia. E per chi sforasse i propri canoni e/o è un cliente prepagato c’è una tariffa agevolata:

* chiamate voce/fax verso numeri BRITANNICI: 20p al minuto
* messaggi verso numeri BRITANNICI: 10p ciascuno
* videochiamate verso numeri BRITANNICI: 50p al minuto
* MMS verso numeri BRITANNICI: 25p ciascuno
* VMS verso numeri BRITANNICI: 50p ciascuno

L’offerta – come si nota – vale solo verso la destinazione nazionale, ma è già gran cosa. Soprattutto considerando che sotto le reti partner il roaming entrante è sempre gratuito.

Da applaudire quindi l’iniziativa di 3 UK, ora rimaniamo solo in fremente attesa che la sorellina italiana 3 ITA ne segua quanto prima le orme. Sarebbe davvero un bel servizio per tutta la clientela italiana.

Intanto fate attenzione: al momento l’offerta è solo per i clienti inglesi. Un cliente 3 Italia ad oggi se va in roaming con la sua sim a Londra paga, e pure salato.

3 risposte a “3 Like Home”

  1. UPDATE: anche 3 Austria ha fatto la medesima promozione, escludendo i clienti ricaricabili, “Roam Like Home”. Altro partner H3G che ha seguito la linea del ‘roaming gratuito‘ è 3 Ireland con alcune limitazioni (i prepagati avranno roaming gratuito solo in Italia e Regno Unito). Tutto ciò mentre i clienti 3 svedesi continuano ad usare la rete 3 danese come se fosse la propria…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.