5 marzo, il primo giorno a tutta… ricarica!

ROMA – Dal 5 marzo non sarà più possibile applicare i costi fissi sulle schede di ricarica dei cellulari. A riferirlo è il relatore al dl sulle liberalizzazioni Andrea Lulli: “La data di entrata in vigore della norma non si sposta e resta fissata al 5 marzo”. Ma non solo.

Un altro emendamento, sempre a firma del relatore, chiarisce che il termine di “60 giorni” per l’entrata in vigore del comma 3 all’articolo 1 relativo alla possibilità di recesso dei contratti esistenti o al trasferimento dei contratti di adesione con operatori di telefonia, di reti televisive e internet, “non si applica” al comma 1 che disciplina le novità sulle ricariche della carte prepagate.

“Siamo un paese un po’ malato. Avevo chiesto di valutare le controdeduzioni delle aziende – spiega Lulli – ma le osservazioni che sono arrivate sono irricevibili: non mi hanno convinto”. Al contrario, “dopo averle valutate, mi hanno convinto che l’applicazione della norma nei tempi previsti è possibile oltre che giusta”.

(ANSA via MobileBlog)

IMPORTANTE: Tale provvedimento interesserà anche le schede ricaricabili prepagate per fruire di servizi televisivi ed internet. Quindi una vittoria anche per chi utilizza il digitale terrestre! Meglio del previsto, San Valentino rischia di non far felici solo gli innamorati….

Una risposta a “5 marzo, il primo giorno a tutta… ricarica!”

  1. Davvero un’ottima notizia ed un plauso al Governo, una volta tanto.
    Ora non ci resta che vedere come reagiranno i gestori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.