Sensazioni positive

Il titolo che ho scelto riflette molto bene quanto ho in mente da stamani. Stavolta nessuna news per il blog ma una simpatica riflessione su quanto è accaduto stamani in radio nell’appuntamento su LadyRadio.

Molti di voi, soprattutto chi mi legge fuori dalla provincia di Firenze, non hanno potuto ascoltare la trasmissione ma quel che è venuto fuori con il contatto diretto degli ascoltatori è sicuramente positivo.

E’ un processo che sto notando da alcune settimane e che già  attraverso il blog mi sta colpendo favorevolmente. A cosa mi sto riferendo? Mi sto riferendo alla crescente attenzione di parte dei consumatori ai problemi della telefonia e all’aumento (piacevole) delle domande di spiegazioni; stamani, tra l’altro, ho ricevuto con altrettanto piacere anche una telefonata di correzione per una mia (errata) informazione tariffaria di cui mi cospargo il capo di cenere. Ebbene questi sono sintomi positivi di una situazione che va in proporzione inversa a un mercato sempre meno attento alla base dei clienti. L’aver sentito stamani qualcuno che difendeva con cognizione di causa le tariffe con scatto alla risposta vuol dire che finalmente i temi pratici della telefonia stanno diventando un argomento su cui ragionare con quella consapevolezza che forse è mancata per anni in tutto il settore. E magari tutto ciò potrà  essere una spinta per i professionisti delle TLC nelle prossime battaglie… nella speranza che siano battaglie vere per tutti e non solo per l’interesse particolare dei singoli.

Una risposta a “Sensazioni positive”

  1. Condivido TOTALMENTE la tua riflessione…non ho altro da aggiungere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.