Wind, l’irrazionalità al potere

Capire Wind e la sua politica di marketing è cosa impossibile. Ormai mi rassegno. Il gestore arancione aveva la Sempre Light, tariffa che ha fatto la storia della telefonia mobile, per poi toglierla (d’ufficio, ndr) nel postBersani perchè – parole loro- non ci ‘rientravano’ con i conti obbligando di fatto milioni di clienti a un cambio tariffa non particolarmente attraente (Senza Scatto New a 24 cent/min, nda). Per la prima volta Wind quindi diventava allineata ai propri competitors, non facciamo così in tempo ad entusiasmarci per le offerte degli altri gestori (TimClub, le varie EasyDay) e dei 18 ct./min di UnoMobile che Wind sorprende di nuovo tutti. Come? Semplicemente tirando fuori dal proprio cilindro la tariffa senza scatto più bassa del mercato a 17 ct. / min., una vera beffa per UnoMobile che si gode il titolo di gestore più conveniente solo per… quattro giorni.

I dettagli sono forniti dagli amici di WindWorld. Ma le sorprese non mancano, dopo mesi di bastonate Wind si scopre buona… la MegaNoLimit aumenta il proprio bundle, per i possessori dell’opzione NoiWind c’è una ristretta ma interessante opzione per il roaming internazionale.

Che dire? Che questo mercato è folle, per fortuna è tornato in movimento. Con Wind ago della bilancia, sperando che si stabilizzi sul positivo. Intanto prendiamo le buone novelle, i virtuali dovranno darsi da fare per essere concorrenziali e Wind dovrà ancora lavorare su se’ stessa, perchè, siamo onesti, al di là di questa nuova bella tariffa per riconquistare la fiducia dei clienti dovrà fare ancora tanto. E lo dice uno che usa i loro servizi dal lontano marzo 1999… telefonicamente due ere fa.

3 risposte a “Wind, l’irrazionalità al potere”

  1. Anch’io sono cliente wind di lunga data (prima sim attivata, tuttora la mia principale, nell’agosto 2000) e sono sempre più sbalordito da questa politica tariffaria, una navigazione a vista inconcepibile. Capisco che nulla a questo mondo è ‘per sempre’, ma cambiare idea nel giro di un paio di mesi più volte (sempre light, senza scatto, senza scatto new, ora s.s.s.) dimostra poca lungimiranza ai piani alti del gestore arancione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.