EuroTariffa, il roaming che costa meno. Ma è vero?

L’EuroTariffa per il roaming internazionale muove i suoi primi passi. Da gigante lento, ma intanto è un passo. Certamente non corre, gli amici tedeschi ne danno una prova con prezzi identici e perfettamente in linea con le direttive… manco una lira di sconto, c’era da aspettarselo ma vederlo così in tabella fa sicuramente impressione.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Tutto bello, tutto interessante ma un paio di piccole riflessioni. In Italia ancora si attendono notizie della sua applicazione, ma soprattutto – nonostante l’impegno della Reding – siamo rimasti lontani da quel passato che seppur recente sembra già storia.

Guardate questa mia bolletta del 2001 con diverse chiamate in roaming internazionale, anche fuori dall’Unione Europea. E calcolatela anche con le condizioni piu’ favorevoli attuali, la differenza è enorme. I costi sono aumentati in un lustro di oltre 10 volte e si piangono lacrime di coccodrillo per ammanchi di bilancio… non c’è limite alla dignità.

2 risposte a “EuroTariffa, il roaming che costa meno. Ma è vero?”

  1. Salve Stefano,

    innanzitutto un cordiale saluto essendo da tempo un tuo assiduo lettore. Riguardo alla domanda sarebbe molto apprezzato questo file, prendo l’incarico di farmi i conti di “allora ed oggi” con molto piacere. A rileggerci presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.