UnoMobile, il primo passo falso

Prima o poi sarebbe successo che anche un MVNO compiesse un passo… falso.

E’ toccato ad Uno Mobile, il gestore sotto l’egida di Carrefour. Cosa è successo? Basta fare una chiamata internazionale dall’Italia per notare che qualcosa non torna. La tariffazione per chiamare all’estero, infatti, è a scatti anche dopo il primo minuto, diversamente da come pubblicizzato sul sito e sul cartaceo. Vedere per credere la situazione ad oggi.

Nonostante l’immagine sia esplicita e chiara, il call center così risponde:
“Buonasera,

A seguito della sua gentile richiesta, la informiamo che la tariffazione al secondo è indicata per le chiamate nazionali a 18 cent. La tariffa verso l’estero è calcolata al minuto”.

A questo punto non rimane che segnalare all’AntiTrust la situazione e l’informazione ingannevole per i clienti di UnoMobile. La trafila da seguire è questa:http://www.agcm.it/b2.htm. Che anche i MVNO sappiano che verba volant scripta manent

4 risposte a “UnoMobile, il primo passo falso”

  1. Ma se invece di spammare continuamente il proprio sito si desse semplicemente il consiglio giusto, ovvero quello già scritto da AndreA, ovvero scrivere all’AGCM? Che necessità c’è di un’altra guida quando esiste già quella ufficiale? Ah già, dimenticavo, bisogna spammare a più non posso… che Paese triste in cui viviamo… 🙁

  2. C’è chi preferisce evitare di spendere soldi e tempo inviando la segnalazione per posta e per comodità lo invia tramite il form gratuito di segnalazione presente sul sito di Generazione Attiva.

    Che paese triste in cui viviamo? Fossero queste le cose tristi presenti nel nostro paese…

  3. Ciao Andrea,

    se posso mi permetto un appunto su quanto sollevato da Effendi: oltre al fatto che esiste una pagina ufficiale, la sensazione è che il modulo su G. A. sia “filtrato”. Lo dico leggendo questo passaggio: Compila questo modulo per segnalare una sospetta pubblicità ingannevole. Generazione Attiva provvederà a valutarla ed inviarla direttamente all’Antitrust informando degli sviluppi attraverso il sito http://www.generazioneattiva.it.

    Valutarla ed inviarla fanno pensare due cose, magari mi sbaglio. La prima è che ci sia un filtro e che non tutto venga inviato, la seconda è che G.A. diventi il mittente di una segnalazione privata (se è un Vs. aderente nessun problema, un terzo in buona fede potrebbe non essere d’accordo). Si può migliorare questa cosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.