Tele2, perchè pagare di più?

da ieri ha una nuova offerta tariffaria. Con un colpo di teatro con cui bisogna complimentarsi solo con l’ufficio stampa. Tariffe apparentemente più basse nel trionfalistico comunicato ai giornalisti, ma in realtà l’unico titolo reale è quello dei colleghi di ZeusNews ossia Tele2 aumenta le tariffe.Di seguito l’estratto della corretta analisi di Dario Meoli, un esempio di bravo giornalismo delle TLC.

Le abitudini degli italiani negli ultimi anni sono cambiate: la regola aurea vuole che per chiamare un telefono fissi si utilizzi esclusivamente un altro telefono fisso, e per chiamare un cellulare la comunicazione parta da un altro cellulare. Per controvertire questa regola, aggiungendo nuovo caos nella giungle delle tariffe, Tele2 ha pensato di rendere meno conveniente chiamare i fissi e leggermente più conveniente chiamare i cellulari.
Se tutti seguissero la regola aurea (come peraltro avviene presso le famiglie più sensibili al risparmio), la mossa di Tele2 sarebbe assolutamente controproducente per i propri utenti (ma esattamente il contrario per le proprie casse): Tele2 ha aumentato le tariffe più utilizzate e diminuito quelle meno sfruttate. Non si può certo dire che in questo caso il carrier svedese abbia a cuore le esigenze dei propri utenti.

A questo punto, parafrasando la loro pubblicità, perchè pagare di piu’?

Una risposta a “Tele2, perchè pagare di più?”

  1. Un pò come il claim di 3Italia “meglio cambiare nè”oggi molto utilizzato nel web dagli utenti delusi dalle rimodulazioni applicate…evidentemente certi “manifesti” prevedono un effetto boomerang:-)
    Nelle ultime settimane si è aperto un focus su tele 2; dapprima con le esternazioni di sawiris circa ad un interesamento della sua azienda proprio nei confronti di Tele 2 (ricordiamo x onor di cronaca anche le esternazioni verso Fastweb Tiscali Tim brasil etc etc); sucessivamente con la volonta da parte del Gruppo di disimpegnarsi in alcuni mercati europei, disimpegno che l AD italiano non ha confermato ne smentito in una recentissima intervista.
    Quindi poca trasparenza nella comunicazione dell offerta comm.le ma anche nelle strategie del carrier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.