La morale immorale

Immagino (spero) che sia un errore del sistema di fatturazione H3G, ma oggi stanno arrivando molte (troppe) segnalazioni di crediti trasformati in crediti a scadenza. La questione non è di lana caprina, probabilmente gran parte degli alti crediti residui non sono stati raggiunti con il massimo dell’etica d’uso delle TLC, certo è che trasformarli unilateralmente in cosa diversa da parte di chi (H3G nel caso specifico) ci ha guadagnato (e molto) in altra cosa è l’immoralità della morale. Speriamo in un errore.

Intanto date un’occhiata a questa discussione: http://www.mondo3.com/forum/spariti-1-300-euro-t26757.html .

In attesa di notizie… ufficiali.

UPDATE: su NoRimodulazioni la conferma che forse non arriverà nessuna smentita… la morale immorale di chi voleva cambiare il mondo.

13 risposte a “La morale immorale”

  1. Dal 2004 uso 3 come gestore unico. Ne ho passate di tutte (3 e 50 segata rimodulazioni negative telefoni che non vanno errori di fatturazione e tante altre belle cose) ma sta volta li mando proprio a farsi benedire e cambio gestore. Professionalità zero

  2. è sconcertante.
    totale arbitrio di 3 che si comporta come meglio crede, cambia le “regole del gioco” in corsa…

    pazzesco

  3. serve un’azione forte… in attesa della legge, cosa che per come funzionano i nostri tribunali potrebbe richiedere anni.
    Una manifestazione a Trezzano??

  4. Vergognoso. Certamente è deprecabile un uso improprio da parte di certi utenti, ma ciò che il gestore cinese sta facendo non ha alcuna giustificazione. Spero si riesca a fermare questa mannaia

  5. io sto iniziando a pensare che questo sia un vero e propiro gioco contabile per migliorare ulteriormente i conti dell’azienda in vista di qualcosa di grosso.
    Crediti azzerati, arpu alzato sensibilmente a 0 costi!

  6. E’ la mossa più sporca di tutta la triste storia della telefonia mobile in Italia. Spero siano condannati per appropriazione indebita.

  7. morale immorale:
    che dire dei vari concorsi a premi,ancora in uso,dove la tre premia chi riceve più chiamate in un giorno,chi spedisce più sms. Premi che vanno da scooter a viaggi in isole da sogno.
    che dire del tetto di autoricarica mensile,max 5000 euro mese,fatevi un pò i conti che servono per arrivare a quella cifra,sono quasi sicuro che qualcuno ci riesce.
    Italia repubblica delle banane

  8. piccolo ot nello schifo di oggi: max kava nel suo blog non accenna a nulla di sto pandemonio……. e si che ci sono ben 2 post nella data odierna….sarebbe interessante un suo commento in merito

  9. maxkava lol
    cosa ti aspettavi?
    beato chi riesce a leggere certi posti….

  10. Io li leggo:-)
    Non ho idea se massimo cavazzini tratterà o meno (ed in che termini) l’argomento, certo è che lo stesso non ha mai fatto mistero di essere restio nel commentare -nel bene o nel male- le notizie inerenti 3 italia…e credo che si possa anche comprendere:-)
    Sulla specifica decisione di 3 (ed in attesa di ancora maggiori ragguagli) sarò certamente banale nel dire che l’atteggiamento (al di la degli aspetti legali del caso) è…poco etico (?)
    Stavo cercando di pensare se nella storia nostrana delle TLC fosse stata gia assunta una decisione del genere ma non ne ho memoria alcuna: nella ormai purtroppo sempre piu lunga lista di “ripensamenti” dei nostri “amati” ed “odiati” gestori si va ad aggiungere anche questa manovra che mina sempre di piu una immagine (quella del gestore cinese) sempre piu compromessa.
    I professionisti dell’autoricarica non mi sono mai piaciuti ma è anche vero che il modo intrapreso da 3 appare oggi inaccettabile per le ragioni esposte da Andrea Trapani.
    Vediamo gli sviluppi…io non ho in questo momento pensieri diversi da quelli che possiamo avere tutti noi.

  11. Nel frattempo non mi sono sorpreso leggendo il dato che indica il provider H3G di nuovo ULTIMO in classifica in fatto di nuove attivazioni, segno tangibile e inconfutabile di un crollo di tutti gli indici di gradimento provocato da scelte manageriali scellerate che inducono il malcontento e seminano incertezza nei clienti giammai fidelizzati.

  12. ciao andrea, forse nessuno ha ipotizzato che, in linea con le proprie menzogne, il gestore Tre dichiari un numero di utenze interessato al furto del credito residuo standard (assimilato dallo stesso gestore al credito preacquistato e accorpato allo stesso) di gran lunga minore rispetto al reale? Nessuno ha immaginato che da questa operazione la Tre conta di “incassare illegittimamente” (dopo il caso delle disattivazioni illegittime di diverse decine di migliaia di numerazioni) qualche altro centinaio di milioni di euro, in danno dei suoi Clienti truffati, beffati, e per giunta bollati come ladri? E’ per questo che la scintilla sta’ diventando un fuoco!!! Questi “signori cinesi” evidentemente, credendo che l’Italia sia ancora un Paese da colonizzare, si son portati dietro anche le loro regole…… avendo grandi difficolta’ad accettare le nostre!!! Spero di aver sintetizzato e di aver chiarito il vero motivo del contendere ma lo riesprimo per fugare ogni dubbio :
    I gestori della telefonia italiana sono convinti di poter Legiferare in materia! Se a loro non convengono una o piu’ Leggi dello Stato Italiano, scatta l’autarchia, con buona pace ( perche’ nessuna Autorita’ ha ancora sentito il dovere morale oltre che giuridico di intervenire ) dei Clienti, lasciati indifesi a subire !!!
    saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.