Quando l’Africa supera l’Europa…

E’ l’amico Carlo, come spesso accade, a segnalare una cosa interessante. Uno di quei casi in cui l’Africa supera l’Europa. Come? Copio letteralmente. Leggete un po’ QUI.Per i poco anglofili: l’operatore pan-africano Celtel ha unificato le proprie reti in 12 stati africani creando in pratica un unico network, senza alcun costo di roaming. In pratica per i clienti prepagati e postpagati di Celtel, la tariffazione sarà sempre esattamente la stessa in Burkina Faso, Chad, Malawi, Niger, Nigeria, Sudan, Congo (Kinshasa), Congo (Brazzaville), Gabon, Kenya, Tanzania e Uganda.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Insomma, mentre noi europei siamo felici di pagare 58cent/min per chiamare e 0.28cent/min per ricevere (a scatti, ovviamente), gli africani non pagano nulla per ricevere ed il normale costo nazionale per chiamare.

2 risposte a “Quando l’Africa supera l’Europa…”

  1. Una volta tanto una buona notizia dall’Africa, continente così martoriato. E stavolta ce l’hanno davvero fatta a superarci, in barba alle commissionieuropee, alle autoriti e alle tante altre burocrazietelefoniche di casa nostra. Bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.