zzzPhone, il telefono ‘fai da te’

L’articolo è uscito oggi sul Sole 24 Ore, ma su Mondo3 se ne parlava già  da tempo.

Di cosa? Dei telefoni cinesi che si trovano su Ebay e a giro per il web. Il noto giornale finanziario oggi aggiunge maggiore risalto alla cosa, ma proprio dal forum di M3 trovo le considerazioni di kiasso che riporto a completezza di informazione su chi cercasse di capire chi c’é dietro a zzzPhone.

Sinceramente penso che:
– attraverso il sito facciano da tramite tra il cliente e le fabbriche cinesi che producono già  diversi modelli;
– il telefono che gli è arrivato aveva un’estetica differente, questo conferma il punto precedente, ovvero il telefono con le caratteristiche volute era solo quello (se avessero voluto altre caratteristiche sarebbe arrivato un altro modello con un’estetica ancora diversa);
– parlano di tasti che ricordano Nokia, peccato che già la linea sia un clone del Nokia 6500 e questo la dice lunga sul loro grado di competenza in materia…
– basta farsi un giro su eBay per trovare molteplici offerte analoghe: moltissimi modelli con caratteristiche differenti tra cui alcuni col tv tuner analogico integrato, un utente del forum ne ha comprato proprio uno di recente;
– non montano Windows Mobile, nell’articolo non ho letto nulla a riguardo, né una conferma né una smentita…
– sono a prescindere degli ottimi prezzi ma ricorda che la qualità  si paga (guarda gli “europei” dual sim di marca quanto costano…) e non credo che la garanzia sia valida dato che sono spediti dalla Cina direttamente in Europa.
– NON sono smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.