Wind Night, promozione con inganno

Gran parte dei clienti Wind non avrà fatto caso al caos che ha caratterizzato il primo giorno dell’opzione Wind Night, l’offerta per i clienti del gestore arancione che permette di parlare di notte (tra le 23 e le 7) SENZA LIMITI per 2000 minuti al mese con altri clienti Wind al costo di 2 euro ogni 30 giorni.

Perchè ho cancellato senza limiti? Perchè “SENZA LIMITI” (tutto in maiuscolo) è stato scritto sul sito ufficiale Wind per tutta la giornata odierna, mentre al contrario le prime attivazioni dei piu’ solerti clienti indicavano una soglia di duemila minuti mensili che smentiva l’incredibile offerta no limit. Ossia Wind aveva scritto una cosa e ne applicava un’altra.

Onestamente la soglia applicata pare piu’ che soddisfacente, ma resta il fatto che è stata cambiata in corsa e furia da Wind dopo essersi accorta di un possibile errore (studiarle prima di pubblicarle, no?). Dagli iniziali “senza limiti” che hanno campeggiato per ore sul sito ufficiale, al nuovo limite. Riuscendo in un’impresa, anzi due. Ossia di fare in una sola pagina pubblicità ingannevole (vedasi la duplice immagine su cosa scriveva il sito Wind all’indirizzo www.wind.it/it/promo/scheda285.phtml?sez=Privati) e inserire in contemporanea una assurda clausola sul funzionamento della promozione che resterà in vigore per tutto il 2008: ovvero la non validità del traffico gratuito in casa di chiamata in attesa e di chiamata in conferenza!

Free Image Hosting at www.ImageShack.usFree Image Hosting at www.ImageShack.us

Il testo integrale della pagina incriminata, al momento (ore 20) “scomparsa”, infatti recitava così:

Con Wind Night parli GRATIS di notte per tutto il 2008!

Attiva la promozione Wind Night e ogni mese, a soli 2 euro, parli gratis tra le 23 e le 7 con tutti i telefonini Wind, SENZA LIMITI!
Il costo di attivazione, pari a 7 euro, è gratis per i nuovi Clienti.
La promozione è attivabile sia per ricaricabile che abbonamento.

Come Attivare Wind Night

Scegli la modalità che preferisci:

· clicca sul pulsante “Attivati Subito” in alto a destra in questa pagina

· chiama il 155, entra nell’area Fai da Te e segui le istruzioni della voce guida

· invia un SMS al numero gratuito 4533 con testo “WIND NIGHT SI

· recati presso un Rivenditore Autorizzato Wind

Un SMS ti informerà dell’avvenuta attivazione dell’opzione.

Wind Ricorda
Il bonus di minuti gratuiti è spendibile dalle ore 23.00 alle 7.00 verso tutti i telefonini Wind entro e non oltre il 31 dicembre 2008.
L’opzione si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione e può essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo WIND NIGHT NO al 4533: la disattivazione ha efficacia dal mese successivo alla richiesta. I clienti con ricaricabile possono usufruire del bonus se hanno credito sulla carta. Il traffico gratuito non include quello effettuato in Roaming Internazionale, le chiamate iniziate o terminate al di fuori della fascia oraria 23.00-7.00, le chiamate in attesa, in conferenza, verso direttrici preferenziali o a tariffa speciale, chiamate dati/fax, non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

Per conoscere le ultime novità dell’offerta Wind e per avere informazioni commerciali, chiama il 155.
Le informazioni pubblicitarie riportate in questo sito web sono destinate unicamente alla diffusione via Internet.

Insomma non bastava non dichiarare un limite che invece esisteva, ma pretendere che il Cliente che usufruisce della promozione debba farsi carico anche di controllare che la propria chiamata finisca verso una numerazione che al momento ha un’altra chiamata in corso (chiamata in attesa) e/o se il proprio corrispondente unisce due o piu’ chiamate (chiamata in conferenza) per evitare l’addebito è veramente troppo… e non mi parlate di abusi o quant’altro, qui chi esagera sono coloro che hanno il coltello dalla parte del manico.

4 risposte a “Wind Night, promozione con inganno”

  1. E’ da capire se effettivamente esiste tutt’ora questo limite di 2000 minuti…( o magari ci abbiano ripensato) la pagina del sito ufficiale infatti ancora non è cambiata…

  2. Ciao Massimo, tramite l’IVR del 155 si possono ascoltare le proprie opzioni attive (shortcut 1-2-1) e la voce informativa parla di “senza limiti” (test di mezzora fa). Le chiamate in effetti non sono tariffate, per ora non c’è traccia di alcun contatore. Mah…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.