…di solito tralascio queste cose, sono anni che sono nel web e so come funziona. Se non bastasse sono pure giornalista, quindi il mondo della comunicazione mi gira intorno da sempre. Ci sono meccanismi, rapporti e networking vari che hanno vita loro. Ma talvolta mi viene da sorridere. Perchè?
Due giorni fa uno dei più bravi redattori di Mondo3 (sito amatoriale, ma a cui assieme agli altri partecipanti ho sempre cercato di dare una sua identità ed affidabilità ) ha fatto un gran lavoro sporco tra le pagine dei testi Agcm e, partendo dal pregresso di quanto personalmente affrontato in anni di forum, ha prodotto una news interessante con dettagli e quant’altro fosse l’esperienza sul campo. Assai altrettanto interessante che, senza citare alcuna fonte, ancora una volta due testate ben più importanti ed affermate abbiano parlato della stessa cosa qui e qui. Con termini e riflessioni assai simili. Strano il mondo, e non è neanche la prima volta. Se a qualcuno interessa approfitterò di questo spazio anche per le prossime puntate!
DISCLAIMER PER I PROTAGONISTI: Mondo3 è un sito piccolo, è solo un modo per sorridere del mondo delle news dal particolare angolo di questo blog talvolta un po’… impertinente
Mondo3 non ha mai avuto problemi a citare le fonti ( per le news provenienti da altri siti). Mi chiedo invece come mai siti importanti, come ad esempio Punto Informatico, possano incorrerre in queste “scorrettezze”…
Massimo V.