“All’estero come a casa” ma sarà  vero?

Ne ho parlato lo scorso anno, l’ho fatto sul forum di M3 un paio di volte dopo alcuni viaggi tra Londra e Scozia e torno a farlo oggi dopo il “Symbian Smartphone Show“.

Complice la necessità  di collegarsi in mobilità  e la possibilità data dall’opzione “All’estero come a casa” ho nuovamente usato pesantemente la rete di Three UK. Con giudizi simili a quelli di ottobre 2007, a mio avviso la consorella inglese rimane un’eterna incompiuta e le sue difficoltà nel mercato britannico rimarrano tale financo il servizio non si alzerà  di livello.

Volevo però tornare alla tariffazione di All’estero come a casa: ho usato un piano Zero5 che prevede una soglia di 60 minuti verso i numeri italiani ed europei appartenenti alla zona 1. Guardate la tariffazione:

Perfetta per la navigazione dati (compresa nel pacchetto mensile), idem per la chiamata verso l’Italia ma non per quella verso la Svizzera. Eppure le numerazioni elvetiche rientrano nel bundle del piano Zero5 e le condizioni sono chiare:


Insomma mentre per chiamare in Italia addirittura ho uno scatto alla risposta “ridotto” (quello promozionale di cui sotto), ho pagato una chiamata che dovrebbe essere stata altrettanto “gratuita”. Altre esperienze in merito per cercare di capire?

Altre esperienze in merito per cercare di capire?

Una risposta a ““All’estero come a casa” ma sarà  vero?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.