Mobile World Congress 2009, prime impressioni

Mobile World Congress by nightSono tornato da poche ore dal mio primo “Mobile World Congress” a Barcellona. Le impressioni sono un po’ a caldo, una grande manifestazione che – come è ovvio in questi caso – rischia di peccare di autoreferenzialità. Comunque per chi segue il settore e la telefonia mobile sicuramente un appuntamento da non perdere. La sensazione più bella è quella di trovarsi letteralmente in un villaggio globale e vedere il mondo dei cellulari da un’ottica che non è solo quella italiana ed europea.

Problemi diversi, sviluppi su campi che ancora non abbiamo sul mercato… gli spunti non sono mancati e nei prossimi giorni cercherò pian piano di svilupparli. Intanto qualche impressione “live”, assieme all’amico Fabrizio, è stata pubblicata su Mondo3: questi i vari articoli preparati direttamente nella capitale catalana.

Mi permetto di sottolineare la conferenza dei “Mobile Challengers“, ha trattato tematiche che da tempo con gli amici dei vari forum che frequento conosco da tempo… ma che ripetute in una sede più istituzionale fanno capire quanto sia importante quel che spesso emerge dal “nostro” mondo di appassionati sul web.

Una risposta a “Mobile World Congress 2009, prime impressioni”

  1. Complimenti per gli articoli… Quand’è il prossimo MWC che prenoto il volo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.