San Valentino, Telecom ci regala i nuovi prefissi “mangiasoldi”

C’è chi festeggia il San Valentino con la persona amata e chi no. Sicuramente tutti gli italiani potranno ricordare il 14 febbraio 2009 per un altro avvenimento che, ci si può scommettere sopra, farà parlare di sè nel medio termine.

Telecom Italia: nuove numerazioni a sovrapprezzo
Telecom Italia informa che dal 14 febbraio 2009 sarà possibile chiamare le nuove numerazioni a sovrapprezzo introdotte dalla Delibera 26/08/CIR (vd. Allegato A Art.19) e cioè le numerazioni con codice 894, riservato a “servizi di chiamate di massa” e quelle con codice 895, riservato a “servizi di assistenza e consulenza tecnico-professionale”.
– nel caso il cliente intendesse disabilitare la propria linea alle chiamate verso queste numerazioni, potrà farlo tramite uno dei servizi di autodisabilitazione delle chiamate con PIN disponibili:
– Accesso Selettivo di chiamata;
– Autodisabilitazione Gratuita con codice personale;
– Autodisabilitazione con codice personale.
In tutti e tre i suddetti servizi di autodisabilitazione, le numerazioni con codice 894 e 895 partiranno abilitate e dovrà essere il cliente a disabilitarle tramite utilizzo del codice personale (PIN).

[via Cellularitalia]

Dopo gli 144, i 702, gli 899, gli 892 ecco gli… 894 e 895. Alla vergogna non c’è mai fine, venti anni di VAS non hanno insegnato niente. O meglio, chi gestisce i servizi ha imparato semplicemente a cambiare prefisso.

2 risposte a “San Valentino, Telecom ci regala i nuovi prefissi “mangiasoldi””

  1. Viva la tutela dei consumatori: via libera all’aumento del canone ed ai nuovi prefissi mangia soldi! Povera italietta!

  2. Comunque il 17 Febbraio si avvicina…e proprio in tale data si dovrebbe pronunciare il Consiglio di Stato sul ricorso presentato da Agcom contro la sospensione da parte del T.A.R. Lazio del blocco automatico delle chiamate verso le numerazioni a sovrapprezzo ( 899, 892..)…Vediamo se questa volta riusciranno a bloccarle, magari imponendo lo stesso blocco automatico per le chiamate da rete mobile ( per non creare disparità).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.