Portabilità in 3 giorni addio (?)

Retention anche dopo giugno: sospesa la delibera Agcom

Avevate creduto alla portabilità in 3 giorni come obiettivo (comunitario) nazionale per il futuro delle nostre TLC?
Riponete le speranze… e ricordatevi che in Italia non ci sono solo le Autorità Garanti, ma anche (e soprattutto) il Tar del Lazio e il Consiglio di Stato ai quali ormai i gestori hanno riposto le loro speranze di lobby dopo aver capito che a Bruxelles il vento è cambiato

2 risposte a “Portabilità in 3 giorni addio (?)”

  1. Vergogna!!..il consiglio di stato boccia una delle cose piu` intelligenti e serie che sono state fatte sino ad ora da agcom….La delibera apre il mercato..consentendo di vedere il vero mercato….i grandi gestori si devono inclinare….le offerte devono uscire fuori….non dopo che lo scarafaggio consumatore chiede di abbandonarlo….

    Ma in quale stato viviamo?…le repubblica delle banane credo che sia meglio dell`Italia..dove la non regola vige…dove il mercato non gira…dove la vergogna e` anche la telefonia mobile. Pochi possono far tutto…Sembre di stare nella vecchia Russia……..Stato garante…Regole per pochi ricchi..ed al resto…..se rimane ….. le briciole…..

    I gestoti virtuali si accontentano di far la fame….di comprare traffico dai monopoli di stato della telefonia……I consumatori vittime del sistema…con tariffe che per i monopolisti (tim, vodafone, wind e Tre )..partono senza scatto dai 15 cent al minuto (di tre con obbligo di ricarica = uguale abbonamento non conclamato che il povero scarafaggio consumatore e` costretto ad inseguire per pagare 15 cent al minuto senza scatto con tariffazione al secondo…Tradotto 100 min al mese costano 15 euro (circa 30 mila lire del vecchio conio)…..e vogliamo parlare poi di tim premia……ma cosa non si e` capito che cosa sarebbe il premio….16 cent al minuto con scatto di 16 cent (tradotto ancora 4 tel al giorno per 30 gg solo di scatto costano circa 20 euro….SOLO DI SCATTO!!!aggiungiamoci poi i minuti per conversare…almeno 100 al mese altri 16 euro nelle tasche del gestore….= 36 euro tutto compreso…su una ricaricabile…che teoricamente non dovrebbe costare questo capitale!!!!!!!!!

    Povera Italia….(ammesso che questo sia uno stato!!)..e come disse gaber (non mo sento italiano…e per sfortuna lo sono!!!!!

    Vergogna!!!!e speriamo che lo stato…con AGCOM si appropri dei propri spazi e dei propri ruoli……Favorendo principalmente gente, gli Italiani… e non le tasche dei monopoli della Telefonia!!!!!!!

    Staremo a vedere…intanto speriamo in AGCOM!!

  2. Fonte: di Redazione D.Life – BitCity
    postato il 05/09/2009 12:00

    Cambio rapido gestore telefonico, Agcom contro la sentenza del Tar
    Agcom ha deciso di presentare ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar del Lazio: l’ente aveva bloccato la delibera con cui si obbligavano i gestori telefonici a garantire il cambiamento di portabilità agli utenti in un tempo massimo di 3 giorni.
    L’Agcom non ci sta: dopo essersi battuto per ottenere l’obbligo per le compagnie telefoniche di assicurare agli utenti il cambio di portabilità in un tempo limitato, per l’esattezza 3 giorni, si è ribellato al Tar del Lazio, che aveva bloccato il suddetto provvedimento.
    La sentenza del Tar, infatti, ha tolto ai gestori di telefonia l’obbligatorietà del rispetto delle 76 ore di tempo per effettuare il cambio, e l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha presentato ricorso al Consiglio di Stato.
    Come affermato da Francesco Luongo, responsabile del dipartimento Nuove tecnologie e servizi a rete del Movimento difesa del cittadino, la portabilità del numero telefonico è un diritto che l’Unione Europea stessa ha riconosciuto ai cittadini e, per questa ragione, è necessario che alcune norme tutelino i consumatori.

    Aggiungo: Speriamo in AGCOM..che deve e dico..deve far passare la delibera AGCOM contro ogni forma di Retention

    LA DELIBERA AGCOM CHE DOVEVA ANDARE IN VIGORE IL 22 GIUGNO E` UN ATTO DOVUTO AL MERCATO ED AI CONSUMATORI (IL TAR E` UNA VERGOGNA!!) E CON UNA POSTILLA DEL TUTTO IGNOBILE E PRIVA DI OGNI SENSO RENDE VACATIO LEGIS A FAVORE DEI LADRI TIM; VODAFONE..CHE NEI 15 GG DOVE NON SI POTEVA FARE RETENTION HANNO PERSO ALMENO DA 600.000 A 300.000 CLIENTI..VEDI CASO SENZA RETENTION (TIM PER FARE ACQUISIZIONE CLIENTI ADDIRITTURA LANCIA RADDOPPIO RICARICA..RIMBORSO TELEFONO)…E VI GARANTISCO CHE SENZA LA RETENTION E CON LA PORTABILITA` IN 3 GIORNI – ATTUANDO LA DELIBERA AGCOM SULLA PORTABILITA` DEL NUMERO…E RENDENDO DI FATTO ILLEGALE CHIAMARE UN CLIENTE CHE CHIEDE LA PORTABILITA` DEL NUMERO..LE TARIFFE E LE PROMOZIONI CADRANNO A FIOCCHI !!!!!!(SARA` IL NATALE DEI CONSUMATORI)!!!ED ANCHE IL NATALE PER WIND 3 POSTE E TUTTI GLI OPERATORI VIRTUALI CHE STENTANO ANCORA A DECOLLARE ALLA GRANDE!!!(VISTO ANCORA OGGI IL MERCATO MONOPOLIZZATO E STAGNATO A FAVORE DI TIM E VODAFONE)…

    BISOGNA RENDERE ILLEGALE CONTATTARE UN CLIENTE CHE RICHIEDE LA PORTABILITA` DEL NUMERO!!!!..SOLO COSI` CI SARA` UNA VOLTA E PER TUTTE UN MERCATO LIBERO ED A BASSO PREZZO!!!!!!

    SPERIAMO AL PIU` PRESTO CHE MANDERANNO A QUEL PAESE TIM e VODAFONE.. CHE CONTINUANO A FRODARE LA GENTE IN NOME DI PROMOZIONI CHE NON ESISTONO!!!!!!lO STATO ITALIANO SE ESISTE FACCIA VALERE IL LIBERISMO..E IL FASCISMO NEI MERCATI!!!!!!!!!!

    w agcom!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.