I piccioni corrono più di una ADSL

Divertentissima gara quella indetta tra un piccione e una linea ADSL. L’idea, originale, è venuta in Sud Africa agli organizzatori della Pigeon Race. Che ha avuto un risultato tutt’altro che scontato.

In una storica competizione ‘piccione contro adsl’, il volatile infatti ha trasportato circa 4 GB di dati, contenuti in una memory-card attaccata alla zampetta destra, da un ufficio all’altro in due quartieri di Durban distanti tra loro una settantina di chilometri. Per farlo ha impiegato due ore, sei minuti e 57 secondi, mentre al suo arrivo il processore adsl impegnato a scaricare lo stesso quantitativo di dati era solo al 4% del download.

Per chi pensa sia roba solo da Stati africani penso debba ricredersi: la gran parte degli italiani avrebbe lo stesso identico risultato.

| via Wired

Una risposta a “I piccioni corrono più di una ADSL”

  1. Penso che se consideriamo le microsd molto più capienti il distacco sarebbe stato ancora più netto… Comunque nell’azienda dove lavoro prenderemo in seria considerazione l’allevamento di pennuti visto che dopo circa un anno dall’attivazione della linea telefonica con Adsl di Telecom Italia oltre ad aver cambiato l’offerta commerciale sottoscritta non ha neanche trasmesso un secondo di voce o un misero bit: Povera (Telecom) Italia 😀 A Novembre ho udienza in Agcom 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.