Area Clienti Wind e statistiche chiamate

Sono cliente Wind, è arancione la mia sim primaria.

E’ una curiosità a cui spesso mi tocca rispondere e talvolta confrontarmi. Specie se faccio il bravo consumatore ed entro nell’Area Clienti 155 per consultare le mie chiamate. Da tempo immemore ritengo la gestione Wind non propriamente all’altezza, ma se il dettaglio chiamate in qualche modo è intelligibile mi auguro che qualcuno mi spieghi la filosofia delle statistiche chiamate.

wind_stats00Qui a sinistra vedete il mio traffico in sintesi, con la somma delle ore di chiamate voce, degli SMS e della navigazione su internet. Insomma, non è il massimo ma onestamente nel singolo campo ci si muove benino.

Qua sotto invece metto gli screenshot a cui danno vita le mie chiamate con l’elaborazione (?) del mio traffico.

Qualcuno ha capito qualcosa? E soprattutto: perchè si distingue piuttosto bene il traffico internazionale mentre quello verso altro operatori mobili nazionali rimane sotto un vago “mobile”? Eppure dovrebbero servire per rendere più intelligibili le cosiddette note di servizio “antiabusi”.

La sensazione però è opposta, ossia che si abusi della pazienza di chi cerca trasparenza e chiarezza. Ah tra l’altro sembra che non abbia speso niente (0,22 ct in chiamate) o troppo (1.022 euro in realtà del bundle Mega1500), in realtà di soli canoni (NoiTuttix3, Mega1500, Messaggi Free, NoiWind SMS) ho lasciato a Wind, per il solo mese di ottobre, 40 euro.