Occhio agli anti-furbi che sono…

….più furbi di quelli che combattono.

Volevo fare lo screenshot di una affermazione di uno dei 4  gestori italiani lasciata (semiufficialmente) da uno dei 3+1 operatori sui social network ma la risposta – che sono sicuro di aver letto – è sparita (se è ancora online rettifico…). Comunque cambia di poco il discorso visto che è cosa più volte dibattuta e la risposta è sempre stata quella.

Le clausole dei vari gestori sono anti-furbi. Qualcuno appunto lo scrive anche ai propri clienti con cui tenta il dialogo, ma nessuno ha il coraggio di fare la cosa più ovvia. Ossia rendere noto alla clientela i parametri  delle clausole in “tempo reale” come si fa con il dettaglio del traffico e le soglie delle opzioni.

Torno a scrivere queste ovvietà perché o i “furbi” sono tantissimi o queste maglie invece aiutano solo i gestori nella battaglia contro i clienti meno redditivi….

…e dato che questo blog non è assolutamente uno dei TOP 100 nazionali, mi chiedo quanto sia ampio il fenomeno… mentre su Mondo3 ormai è argomento quotidiano, anche tramite questo piccolo spazio web ricevo personalmente ogni settimana qualche dozzina di email con richiesta di consigli dopo i vari cambi di tariffa / sospensioni unilaterali dei gestori.

Non è che forse forse i furbi sono quegl’altri?

Una risposta a “Occhio agli anti-furbi che sono…”

  1. Caro Andrea, ormai credo che sia assodato. Non a caso ci sono persone che sforano di tanto queste famose soglia ma, in quanto redditizi, non vengono colpiti dai cambi piano. Da parte mia sto inoltrando reclamo al Co.re.com. perchè almeno vengano informati della situazione. Speriamo che prima o poi cambi qualcosa. Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.