Il sogno (infranto) dell’iPad

Mi trovo in Svizzera, il paese dove probabilmente il costo dell’iPad è tra i più bassi al mondo.

Il costo che si risparmia nell’acquisto però non è compensato da quelli di navigazioni, i prezzi svizzeri per usare l’iPad sono decisamente cari nonostante alcune possibilità di utilizzo delle vecchie offerte. Andrà meglio in Italia?

Insomma, H3G ha fatto una sua offerta riproponendo SuperInternet mentre Vodafone risulta quasi fuori mercato.

Comunque il sogno americano sembra lontano, la versione 3G ha i limiti dei gestori mentre quella WiFi i limiti di una normativa che più che combattere il terrorismo per ora colpisce da tempo soprattutto il portafoglio dei navigatori italiani… mi sa che alla fine mi risveglio e lascerò l’iPad direttamente all’Apple Store. Voi cosa farete/avete fatto?

5 risposte a “Il sogno (infranto) dell’iPad”

  1. “Vodafone risulta quasi fuori mercato”, beh 30 € per la prima (quasi) vera offerta flat mobile non mi pare fuori mercato, assolutamente improponibile invece la versione giornaliera.
    Secondo me è la SuperInternet di 3 ad essere un po’ fuori target. E’ un’ottima offerta (al momento la migliore) per smartphone e per navigazioni mobili saltuarie via PC, ma assolutamente troppo ristretta per un dispositivo che tende a rimpiazzare il PC fisso (e la relativa ADSL).
    Solo per intenderci, gli utenti di iPad guarderanno la versione Desktop di youtube, non quella mobile… e a livello di consumo di byte la differenza non è trascurabile.

    Ciao, Davide.

  2. Ma ci siete arrivati spesso a finire i 3Gb compresi nella Superinternet?? No perchè io la uso solo 8/10 ore al giorno, con Fb, Youtube e Gmail sempre aperti.. e non ci sono mai arrivato.. Quindi definire fuori mercato una offerta da 30 euro al mese mi pare più che giusto, visto che il 98% degli utenti non raggiungerà mai i limiti della Superinternet..

  3. Ovviamente il “No perchè..” era una forma colloquiale, non intendeva smentire la possibilità che abbiate raggiunto i 3Gb.. Ammetto che è possibile, ma davvero improbabile! Soprattutto considerando che non c’è un limite giornaliero, quindi se anche un giorno devo scaricare un aggiornamento pesante.. beh.. andrete a mediare con l’uso normale. Comunque ricordo che la 3 ha una sim dati da 33€ al mese per 1Gb al giorno.. Quindi se proprio proprio uno volesse esagerare… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.