Super 7, occhio ai “nuovi attivati”

Super 7 è il nuovo piano tariffario di 3. Tariffazione al secondo, nessuno scatto alla risposta, 15 centesimi al minuto e SMS a 7 centesimi l’uno.

C’è l’obbligo di una ricarica mensile, ma il tutto sembra bello e promettente. Una buona tariffa, niente da dire. Forse no.
Ovviamente non è tutto rose e fiori. Uno perché¨ i “nuovi attivati” hanno condizioni diversi dai già clienti, due perchè questa nota é stata resa ‘nota’ in un modo che certo non fa onore al modo di comunicare con il cliente.

Se cliccate l’immagine qui accanto vedrete il file .pdf dei dettagli della tariffa “Super 7” nelle sue dimensioni originali (100%). Praticamente illeggibile, fossi mai un fornitore di 3 vedrei bene di mettere loro della clausole in Arial 2 (ossia minuscolo) per rendere loro pan per focaccia. Per trovare le clausole (vessatorie?) per i ‘nuovi attivati‘ ho dovuto cerchiare in neretto la parte dove ne parla: e cosa c’é scritto?

Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile Super 7, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
– traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
– il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibiliò  di applicare le condizioni economiche previste dalla Tariffa Base del proprio Piano Tariffario.

Per leggerlo chiaramente sul .PDF “informativo” invece ho dovuto zoomare addirittura al 300%.

4 risposte a “Super 7, occhio ai “nuovi attivati””

  1. Ottimo Andrea… Che ne dici di scomodare, per l’ennesima volta, la nostra cara Agcm per pratiche commerciali scorrette? Io lo segnalerò e, se permetti, girerò via fax le tue giuste e precise osservazioni 😉

  2. nei vari forum era tutto segnalato.
    rutengo questa tariffa utile x molti italiani xkè fa veramente risparmiare.

    vogliamo ricordare lo scandalo anytime vodafone?

  3. Ciao Luis, lo scandalo Anytime lo ricordo bene. E’ stato esposto proprio da me molto tempo prima che venisse poi realmente applicato… mi pare il titolo del post sia il cilindro di vodafone o qualcosa del genere

  4. come se non bastasse 3 aveva abituato gli attivatori delle tariffe Super (Super10,Super0,Super5) che i primi 2 mesi dall’attivazione non necessitava ricaricare subito per avere il mese successivo la tariffa Super….ora con Super7 in maniera ingannevole non hanno riportato nelle note (scritte sempre più piccolo che si deve ricaricare) traendo in inganno chi passa a questo piano e costringendo l’utente a subire una tariffa Super si ma Super Consumo in quanto gli sms sono a 15cent l’uno e la tariffa al minuto 15 cent (a scatto invece che al secondo) con scatto alla risposta di 16 cent).Ovviamente senza super niente autoricarica per gli sms e le chiamate ricevute….. Meditate gente….meditate!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.