MTV Mobile e le vendite “porta a porta”

Pubblicato il 13 luglio 2009 nella categoria MVNO da Andrea T.

Questa mi mancava: MTV Mobile propone l’acquisto online della sim.

Niente di rivoluzionario, anzi. E’ molto strana questa vendita via web: innanzitutto per il fatto che è destinata solo a tre città italiane, Roma, Milano e Torino. Uno non fa in tempo a chiedersi di questa bizzarria che leggendo le modalità di consegna capisce il perchè trovandosi di fronte al primo caso di sim “porta a porta”.

Infatti, compilando il modulo, si vedrà arrivare la sim MTV assieme a un incaricato Telecom Italia: per la prima volta il numero di telefono bussa alla porta… e pensare che si parla di Web 2.0 in tutto il mondo, qui mi viene da ridere.

P.S.: tra l’altro, leggendo per intero il documento, non capisco perchè ci debba essere incaricato da parte di Tim; la vendita di sim “web based” esiste da tempo, in Svizzera (es. OrangeClick) fa fare la certificazione del cliente al servizio postale. Era troppo geniale importarlo in Italia o questa visita ha un secondo fine? Se qualcuno mi illustra la sua eventuale esperienza di questo contatto “porta a porta” mi farebbe felice ;-)

1 commento a 'MTV Mobile e le vendite “porta a porta”'

Rispondi

PartecipaSei già registrato?
Login
Login tramite Facebook:



XHTML::
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>