Addio Sempre Light, Wind quante bugie!

La verità fa male lo so… ed anche le bugie di Wind fanno male. Molto male. Il 29 marzo a Repubblica Wind dichiarava che “non ci saranno altri ritocchi di tariffa”. Ebbene mai promessa è stata piu’ breve!

Oggi 2 aprile infatti si legge sull’attendibile WindWorld della probabile scomparsa della Sempre Light, la storica tariffa Wind che è stata in vigore per anni.

Dal 15/05/2007, la clientela prepagata avente piano tariffario Sempre Light sarà, infatti, oggetto di una rimodulazione. Il Sempre Light acquisirà le stesse caratteristiche del nuovo piano tariffario Wind Senza Scatto New. Rispetto al precedente piano, il cliente non ha lo sconto del 50% a partire dal 3° minuto e i clienti con piano Sempre Light Old pagheranno gli sms a 15c€ invece di 12,40c€ del vecchio piano.

Tutte le altre condizioni, caratteristiche e costi previsti dal vecchio Sempre Light resteranno invariati.

I clienti saranno inseriti in una campagna informativa che prevede l’invio di un sms (con preavviso legale di 30 giorni) con rimando al 158 IVR per i dettagli della nuova tariffa. Questo il testo del messaggio:
“Gentile Cliente, dal 15/05/07 il suo piano tariffario Sempre Light diventerà Wind Senza Scatto new. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158″ La campagna di comunicazione partirà il 3 aprile e terminerà il 15 aprile.

Ah, infine nel caso il cliente decida di effettuare un cambio piano tariffario verso il Wind 12 o Wind 5 perderà le vecchie opzioni attive. Non mancava che bastonarlo, ma non diciamolo ad alta voce. Che la Wind attuale potrebbe farlo sul serio.

5 risposte a “Addio Sempre Light, Wind quante bugie!”

  1. Ma possono farlo?
    Dal punto di vista legale,intendo.
    ll governo e le autority hanno detto che vigileranno per impedire aumenti delle tariffe.
    MAH!!!!
    Quasi quasi passo ad un altro gestore .

  2. Certo che possono farlo, anche se in verità WIND é il primo gestore che fa una mossa del genere. Nessuno si è permesso fino ad ora di cambiare i vecchi piani telefonici. Faccio un appello molto utile: per riportare WIND con i piedi per terra è giusto che in un libero mercato i clienti e cioè noi facciano capire a WIND di aver proprio sbagliato strada. Come? facciamo tutti mnp verso altro gestore, magari 3 che ha tariffe molto più convenienti (per chi ha telefoni UMTS) o Tim o Vodafone gli altri. Vedrete che Wind rifletterà dopo il primo milione di clienti persi…………. Io ho 4 sim Wind e non vedo l’ora!!!

  3. Ho tre sim Wind (io, mia moglie, mio figlio): cambierò gestore e …….. quelli di Wind vadano a impiccarsi!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.