Tim Senza Confini, ma con un… Limite

Bella, bellissima opzione per il roaming internazionale. Parlo di Tim Senza Confini, l’offerta di Tim pubblicizzata nei comunicati stampa in maniera diversa da come appare sul sito ufficiale.

Tim taglia il roaming ricevuto. E’ vero, verissimo. In promozione addirittura l’offerta non avrà canone, poi costerà 10 euro al mese. Per chi va in Europa una manna. Ma attenti alle note: “Le chiamate effettuate in roaming sono a scatti di 60” anticipati e le chiamate ricevute sono a 0€cent/min fino a 100 minuti (1 ora e 40 minuti…) superati i quali si applicano le tariffe standard“.
Ossia al massimo si possono ricevere 100 minuti al mese gratuitamente, dal 101° si pagano i costi dell’EuroTariffa previsti per le chiamate entranti. Considerando che però la tariffazione è a scatti di 60 secondi al massimo si possono ricevere 100 chiamate con questa opzione (3 al giorno circa per un mese di permanenza in UE nda) per un costo indicativo – quando l’opzione sarà a pagamento – di almeno 10 centesimi a chiamata. Che gratis non è. Anzi fatevi i vostri conti. “Tim Senza Confini” alla fine vi converrà solo se riceverete piu’ di 30 minuti (o meglio 30 chiamate) in UE, se fate un uso moderato state lontani dalle sirene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.